Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Streetfighter V4…. ancora? SI! Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!

sec
Partecipante

Ho reso l’idea?

Perfettamente direi. Dal tuo punto di vista il ragionamento non fa una piega ed a me piace sopratutto quel concetto di ‘nascondersi’. A dirla tutta, resta da vedere quanto effettivamente ci si possa nascondere dietro ad una Streetfighter, Tuono v4 o una Super Duke… da qualunque punto di vista si guardi la cosa. Prestazioni, esborso ed anche estetiche particolarmente sul cattivello.
    Comunque ci sta tutto, il ragionamento.

Io continuo a pensare che in particolare tu, Fuzz ed altra gente che sa guidare davvero, vi divertireste – per strada – su qualsiasi moto. Ma veramente tutte. Magari non con la NC750 o la Leoncino (tanto per far fischiare le orecchie ad Anto….;) ).
    Certe moto riescono a giustificare pienamente la loro esistenza ed il proprio valore solo se le si inquadra in un’ ottica piu’ ampia, includendo fattori culturali, socio-economici, il vezzo dell’ appassionato connaisseur (tipo Franco) o il senso di possesso di cui parlavi tu. Ma resta la mia opinione, perdiana. Che valore potra’ mai avere? 😀 Del resto, le sportive estreme sono ancora piu’ ‘indifendibili’.
    In tutto cio’, la cultura italica gioca un ruolo molto pesante. Quel non sentirsi ‘barboni’ di cui parlavate nel thread sull’ andamento del mercato. Anche perche’, stando strettamente alle classifiche di vendita, i gusti del motociclista medio sono ben altri. Non mettiamola su fattori economici perche’ la GS smonta il ragionamento. In Grecia, ad esempio, il motocliclista medio e’ estremamente differente da voi. E’ vero che i volumi sono tutt’ altra cosa e la polarizzazione socio-economica ben piu’ estrema… il modello piu’ venduto resta il GS. Di multistrada 1200 non se ne vedono poch(issim)e. Eppure, il circolante VERO e’ di tutt’ altro stampo. Quello che mi colpisce di piu’, e’ il modello ‘anziano’ tenuto e restaurato DA DIO. Che fa invidia, crea desiderio.
    Guardate qui, beccata a Glyfada qualche tempo fa (scusate la pessima qualita’ della foto):

https://hostr.co/file/970/Q5uCwM1N6Vw1/Africa.jpg

Che gli vuoi dare del barbone a questo qua?

Vabbe’, e’ un pour parler e sono abbastanza OT.