Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Streetfighter V4…. ancora? SI! Rispondi a: Streetfighter V4…. ancora? SI!

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

Piuttosto, questo bel thread mi spinge a chiedervi una valutazione in più: perché le naked?

Mi è venuta in mente pensando al manubrio alto, che una volta mi infastidiva. A tal punto che comprata una moto con il manubrio alto, da ragazzo ci misi i mezzi manubri.

Siamo tutti un po’ bambini, e nella moto probabilmente imitiamo alcuni idoli giovanili. O cerchiamo di raggiungere quello che era il nostro immaginario motociclistico di quando eravamo piccoli, e le moto le guardavamo passare con invidia.

Una volta era importantissimo identificarvi con i campioni che ammiravamo. Quindi moto carenata replica. Anche tuta replica. E scendevamo in strada come se ci andassimo a giocare il mondiale con i nostri idoli. Ci tenevamo a essere identificati come fan, come motociclisti di quel tipo lì, con la moto da duri e puri.
    Vi ci riconoscete?

Bene, allora perché oggi di tutto questo non ce ne frega più un tubo e giriamo con moto naked che esteticamente non si avvicinano a quelle che corrono in pista? Oddio, forse ho scelto le persone sbagliate per porre questa domanda, visto che qui a rispondere per ora ci sono tre utenti di moto race replica e uno con la Benelli Leoncino. Però questo cambiamento di costume, che mi investe pienamente (a differenza vostra), mi incuriosisce assai.