Rispondi a: Vi piacciono le maxi moto anni 80 e 90?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Vi piacciono le maxi moto anni 80 e 90? Rispondi a: Vi piacciono le maxi moto anni 80 e 90?

sec
Partecipante

Beh, invece mi pare che si sia piu’ d’ accordo di quanto sembra a te e Puzz. Io mica ho detto che i 200 li USI. Ho detto che TENDI ad usarli. E se lo facessi, ti stenderesti. Io ho seri dubbi se un PROFESSIONISTA li possa usare, in strada…
    Infatti dicevo che se avessi guidato il 748 come guidavo la ss su quel tratto, mi sarei steso. Il 748, mica 200cv.
    A sensazione, io credo di essere tra quelli che maggiormente guarda ai cavalli con riverenza, infatti mi dichiaro contentissimo di autolimitarmi. La mia antitesi e’ quello che salta dalla bici alla R1 senza neanche pensarci. Perche’ ‘fa figo’. Perche’ di quello si parla, certe moto moderne le si compra SOLO perche’ fa figo. Ma in tanti hanno cominciato a capirlo, infatti se ne vendono/vedono sempre meno.
    Quando salii sulla 999, la stavo trattando con notevole riverenza. Ma non mi spavento’ la potenza. Mi spavento’ il fatto che ad un certo punto stavo trotterellando tranquillissimo, abbondantemente sotto coppia, guardai il tachimetro e stavo a 216kmh. Non l’ avrei mai detto, mi pareva di stare a 80kmh. Segno della bonta’ del mezzo… e pure della sua totale incompatibilita’ con la strada. Li’ capii che le grosse potenze non fanno per me. Non si possono usare. Pensa entrare in coppia con quell’ affare…. che e’ peraltro ridicolo se lo compariamo a quelle di oggi.
    Come dicevo su, 50cv ti permettono di affrontare quel pezzo di strada di cui si diceva, con le ‘vie di fuga’ di cui si diceva, a ben piu’ di 100kmh di media. Ed io sono un brocco, figurati uno bravo…
    La pista e’ un’ altra cosa. Non l’ ho mai provata, ma non ho nessuna difficolta’ ad immaginarmi che con un 748 o un 600, al Mugello ti fai due μπάλες cosi’. 😀

Invece sul distruggere i motori davvero non siamo d’ accordo. E’ troppo piu’ divertente. Lascia stare che, se sei incapronito con uno con cui sei in debito di potenza, non hai grossa scelta. O lavori di cambio o sei fritto. Se lavora di cambio anche lui, sei fritto uguale. Ma il contagiri in rosso, quando sei in debito di cavalleria, lo vedi eccome. A me piace. 😀 Dai… piaceva, davvero al giorno d’ oggi sono un ronzino bolso. Stavolta senza “o forse no?” ! 😀