Rispondi a: Stadium super trucks

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Stadium super trucks Rispondi a: Stadium super trucks

Riccardo Matesic
Amministratore del forum

D’accordo su tutto.
    E’ un mondo che costa troppo. E allora a volte nascono delle sinergie.
    Raccontare la superficie però è una pessima abitudine dei nostri tempi. E’anche colpa nostra. Perché le persone non vogliono più leggere; non vogliono sforzarsi. Pochi messaggi chiari e facilmente intellegibili.
    E, soprattutto, bisogna parlare di ciò di cui parlano tutti. Anche ripetendo le stesse cose.

Poi ti arriva un editore forte, la BBC di Top Gear, e dimostra che si può fare anche in un altro modo. Ma per fare quello che fecero loro servono spalle veramente molto forti. Troveremo qualcuno disposto a investire per sperimentare un nuovo format?

Sperimentare un nuovo format! Ecco! E non parlo solo di comunicazione. Parlo di mettersi a tavolino e non accontentarsi del coverage televisivo sicuramente ottimo, dei dati di ascolto e degli sponsor che comunque ci sono. Parlo di passione, e di voglia di creare un campionato che funzioni.
    Due mesi fa sono tornato a trovare Rumi, avrete letto magari il mio articolo su InMoto, e mi ha ricordato degli albori della Superbike, e di Steve MacLaughlin che la ideò. Io ricordavo di aver fatto (quasi da ragazzino!) una riunione con Maurizio Flammini e Claudio Porrozzi (che è stato un gran direttore di giornale con il quale ho lavorato) per mettere a punto l’idea di un trofeo italiano superbike.

Magari ho scritto tutte cazzate, ma sono convinto che bisognerebbe recuperare maggiormente la dimensione della passione