Rispondi a: Tunisia 2018….. ci risiamo!!
Home › Forum › Motoskills – Quelli che viaggiano › Tunisia 2018….. ci risiamo!! › Rispondi a: Tunisia 2018….. ci risiamo!!
Ed ecco l’aggiornamento al 28 dicembre a sera, da Gaafsa. Il testo è scritto da loro e rielaborato sottoscritto
E siamo alla prima giornata di Africa, aperta il 28 mattina alle 9 con una temperatura di circa 6 gradi e destinazione Matmata. Si punta verso Sidi Bouzid, percorrendo stradine secondarie. A un tratto, in mezzo al nulla… Tarzan si accorge di aver forato l’anteriore. La valvola gira a vuoto, segno che la camera d’aria è rotta. Benvenuto purtroppo ha dimenticato le camere d’aria di scorta, cosa che lo fa arrabbiare assai. Fortunatamente la sua gomma anteriore è sufficientemente rigida per continuare a camminare, anche senza pressione.
A Sidi Bouzid l’unica camera d’aria reperibile però è una 17” da scooter, che si riesce a infilare sul cerchio da 21”.
Via di nuovo, in direzione di una pista di montagna del Canyon Col Biada, che dicono essere bellissimo. Nunzio arriva lungo in una curva, lui dice che la colpa è del ghiaione, fatto sta che ruzzola giù per una scarpata. Fortunatamente senza conseguenze, né per lui né per la moto.
Si riparte, e dopo un po’ di ricerche, ecco la strada del Canyon Col Biada, poco più di un chilometro, ma bellissima.
Il tempo di due foto, e ci si rende conto che la gomma anteriore di Benvenuto è nuovamente sgonfia.
Rientrati sull’asfalto, si punta di nuovo verso nord, piuttosto che continuare a scendere a sud, per raggiungere la città di Gaafsa, e cercare una camera d’aria. I locali si fanno in quattro: due ragazzi accompagnano Sergio in giro per la città, e dopo un’ora lui torna con una camera d’aria da 18”. Meglio della 17 del mattino, visto che va adattata al cerchio da 21”.
Ormai però è tardi, e i nostri restano a Gaafsa, dove trovano un hotel e passano una bella serata in compagnia di una coppia di italiani conosciuti sul posto.
Ora si riparte, con il tentativo di recuperare la strada perduta, ma non sarà facile.









