Rispondi a: Perché proprio "quella moto"?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Perché proprio "quella moto"? Rispondi a: Perché proprio "quella moto"?

Tiggy
Partecipante

E’ abbastanza facile rispondere, è la prima, è l’unica. Quando mi sono deciso a prendere la patente per me parlare di un modello o di un altro era come scegliere un forno a microonde su catalogo. Sapevo solo che volevo una custom, forse per le troppe puntate di Sons of Anarchy viste in tv 😛 o semplicemente perché volevo una moto da passeggio, facile da condurre, da manutenere e – in attesa di capire se fosse roba per me – che costasse il meno possibile. Alla fine – complice anche @dragonair – mi sono orientato a una Yamaha XV 535 Virago. Fuori produzione ma con pezzi di ancora facile reperibilità e un’offerta sul mercato dell’usato assai ampia. Ho letto di tutto e di più, fino a diventare scemo, cercando solo i modelli prodotti post 98, perché avevano risolto un paio di problemi di costruzione; ho escluso tutti gli esemplari ipercustomizzati, quelli troppo lontani, quelli con troppi km.. e alla fine è rimasta lei: il proprietario mi ha detto “in 16 anni l’ho trattata meglio di mia moglie” e adesso tocca a me trattarla altrettanto bene! 🙂