Rispondi a: Perché proprio "quella moto"?
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Perché proprio "quella moto"? › Rispondi a: Perché proprio "quella moto"?
Oddio, qui mi vergogno tantissimo….. come molti già sanno io, al momento, ho una sola moto, la California 850 che ho ereditato da papà. Due anni e mezzo fa le avevo affiancato una Vespa 150, col risultato di fare ancora più chilometri con la Guzzona… gli scooter proprio non mi piace guidarli.
Dunque, la California non la venderò mai, perchè è un ricordo troppo prezioso, ciononostante mi rendo perfettamente conto di quanto sia ormai antiquata – i suoi unici componenti un pochino al passo coi tempi essendo il telaio Tonti e la frenata anteriore, all’epoca mutuata dalla V7 Sport, cose che comunque, al giorno d’oggi, le vediamo solo su alcune custom e motorelle di bassa fascia.
Scartata l’ipotesi MV per un difetto per me incomprensibile, ovvero l’impossibilità di comunicare con la Casa, ed a sorpresa scartata anche l’ipotesi Ducati per delle “peculiarità” locali, mi resterebbe comunque qualche milionata di moto da scegliere. Me ne piacciono tante e ne apprezzo di tutti i tipi, dalla custom alla supersportiva, da quelle vecchie alle ultime uscite.
Poi, sommessamente, entra in gioco il raziocinio: inutile comprare una F4 se poi la uso per andarci a fare spesa alla Coop, inutile una millona, per dire, se non faccio mai grandi trasferimenti in autostrada.
Ecco quindi che il range di moto papabili si restringe, ed emergono quelle moto buone un pò per tutto, senza particolari carenze, che comunque mi piacciono sempre tanto.
Sono le varie Hornet, CBF, Fazer, Bandit, e perchè no anche qualche Triumph e vecchie moto da cross… quindi non moto prestazionali in alcun senso del termine, ma compagne di viaggio e di quotidianità per anni e anni e anni.
Insomma, di moto che mi piacciono ce ne sono parecchie, e la spinta all’acquisto direi che è composta dal 75% di cuore, 15% di cervello ed il restante 10% divisto tra convenienza-prestazioni-tamarraggine-economie di gestione ecc….