Rispondi a: La follia di Fenati, e le sue conseguenze
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › La follia di Fenati, e le sue conseguenze › Rispondi a: La follia di Fenati, e le sue conseguenze
L’equivoco nel quale stanno cadendo in tanti, anche su facebook, è pensare che io non voglia punire Fenati. Io ho scritto che Fenati va punito in apertura del mio articolo. Quello che ho voluto dire è che mi fa schifo che tutti aspettino di avere un reietto contro il quale puntare il dito in massa. Dimenticando che Fenati è la punta di un iceberg. L’ho scritto su Fb, ma lo ripeto qui. Su Sportmediaset Temporali racconta di quando il suo amico Arnoldi gli ha dato una manata sul freno in rettilineo. E poi sono rimasti amici. Racconta di quando Falappa con il ginoccio ha tolto la leva del freno dalla mano d Pirovano in staccata; e poi Pio diceva che quello era un matto e bisognava stargli lontano. Io sono stato portato verso il prato due volte, nel mio piccolo. E la prima volta era all’ingresso del curvone di Misano. In prova, senza motivo; chissà perché gli stavo sul cazzo a quel deficiente.
La colpa è della mancanza di potere della commissione sicurezza. L’adrenalina fa brutti scherzi, per questo servono giudici inflessibili e severi; altrimenti il comportamento degli atleti peggiora.
Sai in un incontro quand’è che i combattenti si fanno male? Quando l’arbitro non si accorge e non punisce le scorrettezze: si crea un’escalation e alla fine i due atleti si pestano con cattiveria e con colpi proibiti. Ah, che si tirano mascherandoli per errori.
Se si apre la bocca di un atleta agonista di lungo corso in uno sport dove c’è adrenalina possono uscire fuori cose che…