Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › Dopo (un po' di) gare di motoGP › Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
In Austria vedono tutti favorite le Ducati. Però in MotoGP basta un niente per cambiare i valori in campo. Non ci sarebbe da stupirsi se Marquez e la Honda all’improvviso si dimostrassero più competitivi del previsto. Anche perché Marquez è proprio un diavolo, sa inventare.
Quanto al confronto Dovizioso-Lorenzo, sono veloci entrambi e diversi. Dovizioso credo che in più abbia ancora la profondissima conoscenza della moto, che Lorenzo non ha. Quindi Dovizioso con la Ducati ha una superiore costanza di risultati. Domenica scorsa ha fatto bene i conti sulla gestione delle gomme. Per me è stato perfetto. Non si fossero dati fastidio Marquez e Lorenzo avrebbe avuto vita più difficile? Sicuramente, ma non è andata così, e questo non è solo culo.
Poi, nel confronto diretto con il Lorenzo in palla forse perde. Ma a parità di tutto bisognerebbe vedere quante giornate ha in palla Dovizioso e quante Lorenzo. Non sono così convinto che Lorenzo valga così tanto di più. Credo che i valori lassù si equivalgano abbastanza. Con caratteristiche differenti.
Marquez è l’inventore, Dovizioso il preciso che sistema la moto, Lorenzo il talentuoso che ha bisogno che tutto funzioni al verso giusto, Rossi quello forte (non fortissimo) che ha una personalità e una malizia superiore a tutti gli altri.
Toh, ho giocato un po’