Rispondi a: Rijeka dopo 40 anni

Home Forum Motoskills – Quelli che corrono Rijeka dopo 40 anni Rispondi a: Rijeka dopo 40 anni

zio franco
Partecipante

Probabilmente sono nato postumo 😉

No è vero me lo riconosco,sono stato fortunato a vivere appieno tutti gli avvenimenti che mi sono capitati,non ho rimpianti insomma,e tutt’ora me li godo come e forse più di “allora”
    Racconto queste cose non solo per piacere personale,ma anche per trasmettere qualcosa che credo sia buono e faccia bene.Almeno i miei amici so che sono attenti ed il passaparola forse può servire a risvegliare valori che per me sono importanti.
    Il gruppo dei “Bradipi” che ricorda @Guru,il gruppo dell'”angiolona” fiorentino,quello dei “Mollacchioni” e via dicendo sono solo aggregati occasionali che poi sono rimasti idealmente legati da poche,piccole,cose,persone e valori che attraversano il tempo (e lo spazio viste le distanze) da far dire il tempo sembra non sia passato

Ecco il segreto 😉

Un altro racconto di un viaggio in Croatia nel 2013 è ancora su Mol
    http://forum.dueruote.it/posts/list/9549.page

Quel vecchio (Nico) che ci ospitò qualche giorno ci è rimasto scolpito nei ricordi

con le mani come un olivo millenario,tutte storte dall’artrite deformante,dal passato remoto incredibile che ci ha raccontato la vita da emigrante nei paesi del nord Europa,perfino a Pistoia ! che faceva il cuoco e tornato in patria per godersi il riposo e la fortuna di avere una casa,una moglie ed un figlio ha perso tutto in quegli anni ’90 quando i carri armati hanno bombardato e fatto fuggire i pochi pescatori e contadini ed hanno poi finito l’opera col napalm che ha fusi gli infissi e scoperchiato i tetti.
    E’ tornato a cose finite,e per la terza volta ha tirato su la casa,ed un figlio bello grande,la moglie l’ha persa e allora si è inventato la cosa di ospitare i turisti tra cui una famigliola di rondini proprio sopra ai tavoli,che vanno regolarmente a nanna dopo il tramonto in nidi storici ormai,rinforzati con rami e legnetti da Nico,che giustamente dice che finchè tornano e stanno bene la casa è fortunata…

Figurati se era era sfortunata mi viene ancora da pensare 🙁

Penso alla differenza tra nascere di qua o di la da questo laghetto che è l’Adriatico…