Rispondi a: Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V)
Home › Forum › Motoskills – Quelli che corrono › Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V) › Rispondi a: Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V)
Ho fatto parte del mondo BOT e poi supertwin per quasi 20 anni vivendone e respirandone ogni aspetto ed ogni sfumatura. Ho decine e decine di aneddoti su un mondo delle corse molto particolare che non esiste ormai più. Nell’articolo sono numerose le dimenticanze di personaggi e di soluzioni tecniche che hanno segnato la storia di questo trofeo in maniera indelebile. Non si può certo sintetizzare decenni di storia in poche riche ma scuderie come la RT Racing e soluzioni motoristiche come l’aspimolla sono stati protagonisti di questo mondo bicilindrico “hande made”. Domani faccio 50 anni e ne ho passati pochi tra i cordoli e tantissimi nel paddock a fare tutto quello che c’era da fare dall’autista al meccanico, dal cuoco allo psicologo, dall’organizzatore all’infermiere….posso dirlo senza possibilità di smentita…bei tempi!!!