Rispondi a: Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V)
Home › Forum › Motoskills – Quelli che corrono › Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V) › Rispondi a: Il mondo ruota intorno a 2 cilindri (di solito a V)
Lunghissimo ? Ho preso 6/7 ore di permesso per leggerlo tutto,anzi manca la parola dal vivo,con le inflessioni dialettali,i toni,i caratteri.
Ah che bello sapere che la riserva esiste,è viva e lotta insieme a noi !
Questo è senz’altro uno dei capisaldi che si sono perduti da scolpire sui cordoli
La libertà di chi prepara, non per nulla come da motto sono ammessi solo i mezzi “handmade”
Grazie al primo punto abbiamo avuto esplosioni di inventiva che non si vedono da nessun’altra parte con dei veri prototipi, piuttosto che delle special. Sul secondo punto invece perché devo impedire di montare delle cammes super se poi il vantaggio che ne deriva, per via delle limitazioni imposte per esempio sui corpi farfallati, limita il vantaggio a qualche cavallo? Sono da sempre un anti–stock; cosi come non mi piace la limitazione sui pneumatici.
Per lo stock devi avere la possibilità di controllare, e questo significa avere i documenti ufficiali delle moto per poterlo fare, oltre a una invasività per lo smontaggio dei mezzi non da poco. Se non controlli, diventa un boomerang, mentre più di qualcuno cerca di dribllare il regolamento e per far questo spende l’impossibile perché oltre a magheggiare deve anche nascondere
Il secondo emendamento della nuova costituzione
Il top l’abbiamo raggiunto con le fasce prestazionali. Mi spiego: negli anni d’oro avevamo i campionissimi che facevano gruppo, i meno campionissimi dietro, la fascia un po’ più lenta, quindi i medi e quindi i lenti. Ognuno contento di lottare nella sua dimensione, guardando ai migliori non come un’umiliazione ma come un merito di essere là, insieme.
Una nota a questo proposito: ci sono tanti personaggi che si divertono in pista e, in molti casi, hanno moto che nel regolamento tecnico della BotT sono favorite, ma pensano di non essere abbastanza veloci. Il bello della BoT invece era proprio questo e sta tornano a esserlo, si gioca, ci si confronta, imparando volta per volta; perché i più veloci sono anche da sempre i più disponibili e i più simpatici, almeno nella Battaglia…
Direi di non aggiungere altro,mi siedo ed aspetto il seguito davanti al camino,o meglio davanti ai box