Rispondi a: Fa freschino in Appennino :-)
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Fa freschino in Appennino :-) › Rispondi a: Fa freschino in Appennino :-)
In questi ultimi anni, prima sulla Stelvio e poi sul Crosstourer, ho sempre montato Pirelli Scorpion Trail (a parte una breve parentesi con gli Scorpion Rally in Islanda 😀 ), trovandomici benissimo.
Sulla Multistrada, che gli Scorpion Trail se li mangia e digerisce molto in fretta 🙂 (ci facevo 10.000 chilometri con la Stelvio, tra gli 8 ed i 9.000 con il Crosstourer, ma con la Multi arrivo a fatica a 7.000…) li ho alternati provando anche i nuovi Metzeler Roadtec 01 e, prima di cambiarla, i Conti Road Attack 3.
I Roadtec 01 mi hanno permesso di arrivare quasi a 10.000 km di percorrenza, però sia sul bagnato che sulla strada sporca o dissestata, mi hanno sempre dato meno fiducia rispetto agli Scorpion Trail.
Con i Road Attack mi stavo trovando un po’ meglio, ma avevo l’impressione che da freddi cambiassero proprio il modo di curvare della moto… e cmq su bagnato o sporco, i Pirelli a mio parere sono inarrivabili!
…insomma: per me gli Scorpion Trail di primo equipaggiamento della nuova Multi sono stati un po’ come tornare a casa 😉

Non sempre l’asfalto è perfetto, e qui sospensioni, telaio e pneumatici fanno la differenza 🙂
Lamps 😉
Gatt.