Rispondi a: Parliamo di Superbike?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare Parliamo di Superbike? Rispondi a: Parliamo di Superbike?

Bobpezzadoo
Partecipante

ho visto gara due e ho cambiato idea, quello che ho scritto qui sopra lo penso sempre ma chredo che abbia un’importanza marginale

Credo che la colpa sia delle moto, la bellissima Panigale, la prestante Kawasaki o bmw o yamaha non attirano più, sono obsolete, finite.

Ogni anno le case giapponesi uscivano con un aggiornamento, ora rimangono le solite moto per 3 o 4 anni, non vendono più (date le colpe a patenti a punti ad asfalti sempre più rovinati all’impostazione racing della posizione in sella).

Partivamo con le vespe 50 da Spezia per andare da Paolicchi a forte dei marmi a vedere se era uscito il nuovo Vfr, ora l’ultima volta che ho visto curiosità e non interesse per una hypersportiva è stato per la kawasaki H2r,

ma visto che queste sono state il riferimento per le due ruote va ripensato tutto, vanno rivoluzionate concettualmente le moto, vedi ibrido, vedi manubri alti o qualcosa di guidabile e desiderabile dall’utente normale, e questa rivoluzione dev’essere seguita dai disegni dei tracciati, perchè se è obsoleta una panigale è obsoleto anche il circuito di Monza.
    La sbk che è il campionato di riferimento di queste moto è morente e si cerca di dare la colpa al dominio di Rea e il conseguente livello basso di spettacolarità, ma anche se ci fossero tre o quattro piloti a giocarsi il titolo non cambierebbe niente, perchè questa tipologia di moto è sparita da tutti i cassetti dei sogni. Amen.