Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP? › Rispondi a: MotoGP2025: si lotta fino all’ultimo GP?
tutte e tre le gare rimangono in secondo piano perchè l’incidente nel giro di ricognizione in moto3 ha lasciato tutti con il fiato sospeso, i due ragazzi non stanno bene, mentre il fresco campione del mondo Rueda ha diverse contusioni e un polso rotto, Dettwiler, pilota svizzero, è stato più volte rianimato e anche se sembra che sia fuori pericolo di vita, ha in programma diverse operazioni per tornare alla normalità. Un tamponamento stupido con il fenomeno di quest’anno che tampona il rookie che andava piano. Ha dell’incredibile.
La gara sprint di 10 giri della moto3 ha tutti i requisiti del “show must go on”, perchè mandare in pista dopo un’ora e mezza dei ragazzini che hanno assistito questo brutto incidente, è senza senso.
Motogp vince e domina Alex Marquez, seguito da uin smpre più consistente Pedro Acosta e un “tuttocuore” Mir. Pecco vincitore della sprint costretto al ritiro per una foratura quand’era terzo e non sembrava in grado di impensierire lo spagnolo della ktm.
Moto2 vince Dixon ma è la caduta di Manu Gonzales e il quinto posto di Moreira che regalano un avvicendamento in cima ad una classifica che due mesi fa sembrava in cassaforte.
Novità di questo Gp orfano, come quello prima, del campione del mondo uscente ed entrante, è che in una pista stop and go come questa, Aprilia sparisce, mentre ktm, Honda e Yamaha sono molto più vicine. Davvero molto vicine.
Non ho capito se, con la penalizzazione di ieri e la caduta di oggi Aldeguer è lo stesso Best rookie of the year.
