Rispondi a: Lagando …

Home Forum Motoskills – Quelli che viaggiano Lagando … Rispondi a: Lagando …

Mirco Marzotto
Partecipante

… bene, sto arrivando alla fine del lago di Valvestino e sto per prendere la strada di

Capovalle

quando alla deviazione vedo apparire la scritta di Magasa. Mi ricordava di aver letto qualcosa al riguardo, lo scopriremo dopo le foto del seguenti del paese

Magasa

Non posso non addentrarmi nel paese, e quindi lo condivido con Voi

Magasa

Magasa

Magasa

Magasa

Magasa

Magasa Municipio

Mi inerpico quindi ancora su per la strada che supera l’abitato di Magasa per il luogo che mi ero prefissato:

Cima Rest

ovvero l’altopiano con i tetti di paglia, abitazioni con quella caratteristica copertura ripristinate e fatte diventare attrazione turistica. Arrivato in cima non si può svolgere uno sguardo al monte Tombea (almeno credo sia quello)

Monte Tombea

Ed ecco le case caratteristiche

Cima Rest

Cima Rest

Cima Rest

Cima Rest

Cima Rest

Bene, visto con soddisfazione Cima Rest, mi incammino (inscootero il termine più esatto) per Capovalle (lago d’Idro) per una strada diversa da quella precedentemente fatta, la quale si rivela non perfettamente a punto, ma tant’è ormai bisogna farci l’abitudione. E all’improvviso ecco il lago

Lago d'Idro

Un mezzo di trasporto con il lago sullo sfondo

C 650 Sport

Un’occhiata più da vicino

C 650 sport

Ancora il lago

Lago d'Idro

Lago d'Idro

Risalgo il lago d’Idro e mi dirigo per Storo ed il lago di Ledro. Ormai mi sono affezionato ai tetti in paglia e a Molina di Ledro c’è il museo delle palafitte

Palafitte

Palafitte

Palafitte

Lago di Ledro

Ritorno per la Val d’Ampola e Vallarsa, strade per motociclisti seri, che quasi mi vergogno essere passato in scooter (blasfemia)

Chi volesse vedere tutte le foto, le trova QUI ,,, buona visione e al prossimo giro!