Rispondi a: Il Coronavirus fa saltare gare, saloni e gran premi
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Il Coronavirus fa saltare gare, saloni e gran premi › Rispondi a: Il Coronavirus fa saltare gare, saloni e gran premi
Faccio una considerazione in merito all’ultimo decreto del 9 marzo c.m. Per girare, rectius muoversi, occorre portare con sè una autocertificazione che attesti i motivi che possono essere recarsi al lavoro, tornare a casa(dal lavoro), motivi di salute ecc…
Il tutto è esteso all’intero paese, isole comprese. Vengo al dunque; leggendo il decreto pare che i miei giretti in moto debbano essere abortiti, non essendo sufficente il fatto che sia in possesso di thermos di caffè e di un panino tutto conseguente alla volontà di non fermarmi ad un bar o ad una trattoria per la pausa pranzo. In sostanza non ho motivi (se non ludici) per mettermi in viaggio anche se intenzionalmente non mi fermerei nè in locali pubblici nè in luoghi affollati-
Bene, tutto quanto premesso, leggo su vari forums e riviste che l’andare in bicicletta non sarebbe escluso, tenendo comunque a mente la distanza fra persone che deve essere almeno un metro, cosa che, notoriamente, i ciclisti non rispettano, perlomeno in strada. Tale divieto non sarebbe applicabile neanche per chi corre, in quanto considerata attività all’aria aperta. Mi sembra. more solito, un gran papocchio!