Rispondi a: Addio cinquantini
Home › Forum › Motoskills – Iniziare ad andare in moto o migliorarsi › Addio cinquantini › Rispondi a: Addio cinquantini
Per noi… per me che abitavo in campagna, era l’unico mezzo che permetteva di restare “connesso” al gruppo di amici 😉
Ed eravamo tanti, andare al classico punto di ritrovo un rito…da li nasceva tutto, un giro in giro senza meta, al momento le ragazze (poco più tardi, ci saremo mangiati i gomiti…) davano quasi fastidio, potevamo andare a fare il bagno nel fiume…oppure al grido; …in vetrina da Urbano 🙂 ci sono testa e cilindro Simomini, il phb 22 e la Sito! Partiva la spedizione, dei soliti 🙂 che frugandosi le tasche, compravano quello che li avrebbe impegnati in garage nei giorni successivi…poi si sbiellava ogni bene 🙂 e si ripartiva da capo…questa cosa mi è passata da poco.
Certo, i costi aggiuntivi hanno dato il colpo di grazia…ma sono cambiati anche i costumi, oggi se i figli chiedono di essere accompagnati li portiamo ovunque, genitori che si attrezzano fra chi li porta e chi li riprende, ad ogni ora…se lo chiedevo io, ma per i miei amici era lo stesso, magari una volta…due, poteva andare, ma poi capivi che era meglio fare basta.
Mettici anche che oggi vengono visti, dai genitori, come macchine del demonio 🙂 vale poco certo…ma di tanta gente che conosco, stringe un patto del tipo; ti comprerò la macchina..ma niente motorino!…al massimo una Minicar…e qui ci sarebbe da ragionar parecchio 😉