Rispondi a: Ogni quanto cambiate il casco ?

Home Forum Motoskills – Abbigliamento ed accessori Ogni quanto cambiate il casco ? Rispondi a: Ogni quanto cambiate il casco ?

MT
Partecipante

PER QUANTO RIGUARDA MT L’UNICO DA PRENDERE IN CONSIDERAZIONE SONO IO, MA NON SONO UN CASCO!!!!!
    Facciamo i seri, io ho un Maruschin 999, ormai a fine cariera, casco molto comodo e soprattutto leggero. I test sharp gli danno quattro stelle, come a tutta la gamma con oltre la metà anche a cinque, quindi il casco in se, almeno come marca molto buono. Le pecche iniziano se si guardano le imbottiture, o meglio le rifiniture con la parte che, per capirci, appoggia sulle spalle che da segni di invecchiamento precoci, il cinghino è ancora ok, come le visiere,che però sulle molto scure da problemi di riflessi, ho trovato una fotocromatica e funziona ottimamente con cambio luce rapido e da’ lo stesso grado di luce di giorno come col buio tanto che alcune volte scordo di cambiarlo al rientro
    Il problema è che non essendoci,almeno fino a qualche mese fa, l’importatore i caschi in giro sono vecchi, e per i ricambi è un calvario, ameno che non si vada in siti tedeschi, dove mi hanno detto che è molto diffuso, daltronde il casco maruschin è giapponese ma di proprietà tedesca
    Se tornasse a essere distribuito in italia prubabilmente lo riconsidererei.
    Al momento ho già un secondo casco, hjc fg17 pagato 140 €, in offerta, e qui torniamo a qualita prezzo, fg17 arriva a passare anche i 300€ ma è un problema di colori, la calotta e gli interni sono gli stessi