Rispondi a: Carne fresca…

Home Forum Motoskills – Presentazioni ed annunci Carne fresca… Rispondi a: Carne fresca…

Andrea
Partecipante

Io pista zero, sia stradale che fuoristrada…solo turismo misto con maggiore vocazione al fuoristradale.
    In passato avevo avuto come moto stradali una Kawasaki Z750 (un missile ma scomodissima e cmq non faceva per me) ed una Yamaha MT03 (un chiodo ma decisamente più comoda…cmq anche questa non faceva per me).
    Con l’ETV1000 ho trovato un buon connubio, prestazioni della madonna su strada, comodità assoluta, in fuoristrada turistico si comporta bene però è davvero troppo grossa per continuare con l’off road…ed anche per andar giù, se fai solo strada ok, se vuoi buttarti sulla sabbia rischi di piantarti ogni metro dato il peso di oltre 260kg.

Tornando invece alla AJP, un altro punto debole secondo me (o perlomeno una cosa che non capisco) sono gli pneumatici con camera ad aria….
    Nel senso, si sa che chi sceglie una moto del genere se l’è proprio andare a cercare col lanternino.
    Non ha un vero e proprio segmento di mercato, definiamola rally/dual sport….semplicemente, un enduro con degli accorgimenti per viaggiare in Africa e non solo.

Quindi il presupposto è di muoversi leggeri con quasi niente appresso (sempre per come la ragiono io) e smadonnare il meno possibile in caso di problemi.
    Con dei bei tubeless ed un semplicissimo e soprattutto compattissimo/leggerissimo kit di riparazione col cauciù hai risolto l’80% dei tuoi problemi in caso di foratura, ci metti un attimo ad effettuare la riparazione e via….
    Se squarci, te la prendi in quel posto a prescindere sia con camera ad aria che senza quindi dico, AJP…ma perchè non mi hai messo i tubeless madonna!? 🙂

La conversione a tubeless infatti credo sarà una delle cose che farò verso fine anno prima di partire per la Tunisia.