Rispondi a: Omicidio in Valsusa: travolge una moto per una banale lite
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Omicidio in Valsusa: travolge una moto per una banale lite › Rispondi a: Omicidio in Valsusa: travolge una moto per una banale lite
Credo che cercare di trovare un colpevole a una tragedia del genere non sia possibile, nel senso che il conducente del transit è da incarcerare e toglierli la possibilità di guidare a vita, ma la domanda: “cos’è che ti fa arrivare a tanto?” ha molteplici risposte, una su tutte quella fantastica macchina che abbiamo in testa e che nessun medico può dire di capire fino in fondo, il cervello è imprevedibile e sempre più spesso si sente dire: un bravo ragazzo, non ha mai dato segni di rabbia, sempre gentile con tutti.
Per questo motivo sono contrario alla liberalizzazione delle armi da fuoco, perchè la vena “può tapparsi” a chiunque e in qualsiasi momento.
Un’altra causa può essere lo stress dovuto a tutto quello che di difficile troviamo sulla nostra strada, come le prevaricazioni o ingiustizie sul lavoro, situazioni sentimentali o famigliari avverse o anche semplice insoddisfazione per quello che si ha o l’aver perso tutto soprattutto una visione di futuro accettabile, tutte cose che possono se ben innescate dare vita a comportamenti violenti.
La buona notizia che mi sembra voi non abbiate detto è che la bambina a bordo del transit è figlia della compagna ma non del killer. Avere un padre con una colpa del genere è un onere pesantissimo.
Quando mi dicono, parlando della mia passione, in moto bisogna avere fortuna, io rispondo sempre: no, in moto non si deve avere sfortuna, ed è diverso.
Sfortuna che hanno avuto a tonnellate quei due poveri fratelli motociclisti.