Rispondi a: Sei di Firenze se sei stato almeno una volta da i' Gori

Home Forum Motoskills – C’era una volta Sei di Firenze se sei stato almeno una volta da i' Gori Rispondi a: Sei di Firenze se sei stato almeno una volta da i' Gori

zio franco
Partecipante

E mi sono imbattuto per caso in questo ricordo dei miei primi anni a vedere le corse in salita

Oltre all’Aspes Yuma questo era il sogno proibito,costava 450 mila lire quando il Betino li sopra costava meno di 100 🙁

Ammissione a disco rotante,cambio estraibile,carburatore di serie di 18 ma in gara si arrivava a 24,17 mila giri visti coi miei occhi alla Olmo Molin del Piano,forcelline Ceriani evolutissime,freno Fontana ventilato
    Vinse tutto in Italia,ci corse anche Pierpaolo Bianchi
    Usciva di serie con 6 cavalli e 4 marce,ma si poteva immediatamente montare un 6 marce,termica di 60 cc,carburatore e anche il raffreddamento ad acqua
    Lo chiamavano “ingranaggino” perchè sulla primaria vennero montati due ingranaggi al posto della comune catena
    Sto parlando di fine anni ’60 primi anni ’70 eh,fantascienza !

un pò di immagini che piacciono tanto

Pubblicità della casa

Un filmato dopo restauro per sentire il suono,la musica,ma che dico,la melodia

Un filmato d’epoca della salita Isola del Liri,peccato manca il sonoro originale

E vabbè,giusto per non perdere la memoria