Rispondi a: casco nuovo

Home Forum Motoskills – Abbigliamento ed accessori casco nuovo Rispondi a: casco nuovo

Bobpezzadoo
Partecipante

perchè un crossover?

perchè chi comincia ad avere una certa età e gli occhi chiari come me patisce la luce solare in modo più evidente.
    il crossover permette di avere una visiera che non dà molto fastidio ad alta velocità ma ti permette di celare il sole completamente, cosa che i visierini oscurati non riescono totalmente.

per quanto riguarda l’arai io ho ancora l’haga replica

e un x-lite 701

la differenza di prezzo è abissale, si parla quasi del triplo per l’arai, ma ti assicuro che a parte i primi secondi che li hai in testa con un confort maggiore per il più caro, poi una volta partiti l’x-lite è più silenzioso e meno pesante anche se con il peso più o meno siamo lì

per i meccanismi della visiera non ho mai avuto problemi con nessun casco tranne che per lo schubert C1

che aveva un difetto al meccanismo che rompeva l’ingranaggio della visiera e il ricambio costava ben 90 euro, alla seconda volta ho smesso di ripararlo, e cmq era un casco pesante e molto caldo, nonostante non avesse la mentoniera tradizionale, altro difetto per l’uso cittadino era il confort acustico, il casco ti isolava troppo dal mondo circostante e non avevi la percezione di veicoli al tuo fianco