Rispondi a: Italia , paese per i furbi.

Home Forum Motoskills – Parliamo d’altro? Italia , paese per i furbi. Rispondi a: Italia , paese per i furbi.

MT
Partecipante

SE MI DESSERO IN MANO LA COSA VI SISTEMEREI IO A VOI EVASORI.
    Sono a partita iva anche io,agente di commercio, e per trentotto anni abbiamo gestito uno stabilimento balneare, e come dice Bob, le tasse in se non sono nemmeno il peggio, oltre a pagare le tasse che ogni altro bar o attività ha a proprio carico, (iluminazione, rifiuti urbani , tassa insegne, tassa sui frigoriferi ecc) si pagava, e ancora si paga, la concessione demaniale, ( nell 85 circa 16.000.000, lire ovvio) il servizio di salvataggio e la pulizia della battigia, che sono fuori concessione tra l altro, i rifiuti urbani prodotti in zona di ombreggio, cosa che rientrava già tra quelli pagati dal bar (doppio pagamento quindi) la tassa di ombreggio, che sono gli ombrelloni in zona bar, (o lasci i tavolini al sole?), i VVFF che non danno il nulla osta per mancanza di un secchio di sabbia, in una spiaggia adriatica, USL che vuole il collegamento elettrico di terra in una plafoniera di plastica alimentata a 12 vac.
    Capisco i vari dolori di Stefano , questo governo dice di voler ridurre le tasse , ma il ministro del turismo dice di voler radoppiare le tasse di concessione demaniale, mentre quelle governative, almeno alcune sono già più che raddoppiate.
    Capisco chi è a stipendio che faccia fatica ad arrivare a fine mese, ma se trovo chiudo la P.IVA e vado a fare il dipendente , gia al venti del mese la carta di credito è esaurita, ma almeno posso dormire senza pensare ai balzelli, e alle ditte mandanti che chiedono sempre pui fatturato anche con mercato in recessione o rialzi di prezzo, e continui report o altre pratiche burocratiche interne, che quelle dello stato sono come il rosolio