Rispondi a: E la SBK del 2019 come sarà?

Home Forum Motoskills – Sport e Gare E la SBK del 2019 come sarà? Rispondi a: E la SBK del 2019 come sarà?

#13738
zio franco
Partecipante

    Diamo spazio e risalto anche ad un altro nuovo avvenimento

    Ratchada Nakcharoensri si schiererà sulla griglia della SSP come wildcard.

    Anche se poco conosciuta in Europa, questa giovane pilota è una motociclista tailandese che ha un grande numero di tifosi nel suo paese che la seguono nelle competizioni nazionali in cui compete già da alcuni anni. La sua partecipazione al secondo appuntamento della stagione come wild card nel WorldSSP sarà una delle attività più attrattive del fine settimana per i suoi fan e per lei stessa che avrà un’occasione di mettersi in mostra a livello internazionale.

    Infatti, Nakcharoensri, ha 28 anni, e nel round thailandese debutterà nello scenario mondiale. Potrà contare sulla sua esperienza nella stessa cilindrata e sul fatto di affrontare la gara sulla pista di casa. Ha corso nel Circuito Internazionale di Chang nel 2017 come wild card nel FIM Asia Road Racing Championship e lo scorso anno è arrivata terza al traguardo nella categoria Supersport 600, nel campionato PTT BRIC Superbike.

    Conosciuta dai tifosi asiatici come “Tann”, Ratchada ha iniziato a competere a 11 anni

    Se la pilota thailandese si allineerà sulla griglia di partenza coinciderà con la pilota spagnola María Herrera (MS Racing) che quest’anno affronterà tutta la stagione. Se ciò si verificasse, sarebbe la prima volta in cui due donne disputeranno la stessa gara all’interno del Campionato del Mondo FIM Supersport