Rispondi a: Parliamo di sicurezza?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Parliamo di sicurezza? Rispondi a: Parliamo di sicurezza?

multistrangola
Partecipante

Un conto sono le statistiche e un conto sono le esperienze personali.
    Io sono sempre più che protetto anche con lo scooter indosso casco guanti e giacca con paraschiuena e protezioni, anche quandoi fa caldo…il problema è che rischio 3 incidenti al giorno tutti i giorni per colpa di persone che parlano o chattano al cellulare, che leggono giornale o libri o che si truccano. Mi spieghi a queste categorie di m…. cosa cambia se sono vestito nero giallo blu o fosforescente? Io mi proteggo il più possibile e affido il resto della mia incolumità alle mie doti di guida…nonostante questo in un anno ho fatto 2 incidenti: uno che ha fatto inversione a U sulla doppia riga e uno che mi ha aperto lo sportello a pochi cm dal musio dello scooter.
    Nelle grandi città come Roma noi non siamo il problema…siamo la soluzione. Se si adottassero politiche adeguate per punire i comportamenti criminali e per favorire la circolazione delle 2 ruote sai quanto traffico inquinamento e problemi troverebbero una soluzione?