Rispondi a: Parliamo di sicurezza?

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Parliamo di sicurezza? Rispondi a: Parliamo di sicurezza?

Tiggy
Partecipante

@zio franco Franco, io non ho la verità rivelata, ma dire che tutti quelli che guidano una motocicletta guidano bene e siano prudenti e responsabili.. è semplicemente errato. E io ne sono la prova (domenica ho sbagliato un tornante! :P)! Motociclisti che girano senza frecce, che superano a destra, che sfilano auto superando la linea continua.. li vedo solo io? Finora l’unico serio rischio di incidente l’ho avuto con una moto che mi ha superato in una rotonda prendendo a cannone la seconda uscita mentre io giravo (con indicatore acceso) alla terza..
    E nei forum che citi non ci si prende per il culo su chi stacca prima, su chi piega di meno e più o a chi è un fermone? Va bene quello che dici, ma non giochiamo a fare le verginelle…
    Una cosa è vera: quando vai su due ruote capisci cose che prima non potevi proprio capire. Agevoli manovre altrui perché ne capisci finalmente la difficoltà e ne eviti altre, perché ne comprendi la pericolosità, però – ribadisco – se un uomo con la moto si scontra con un uomo con l’auto, l’uomo con la moto è fatto!