Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Pro e contro il cambio DCT della Honda Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Anonimo

Sul manuale d’uso non c’è scritto nulla di nulla e ne ho già scritto in maniera critica. Questa procedura è nel manuale di officina che mi risulta in vendita e non segreto. E’ una normalissima procedura via software con inserimento di un comando. E’riservata alle officine perchè gli utenti non dovrebbero azionare comandi che fanno parte degli interventi di riparazione/manutenzione che toccano software nel quale solo il costruttore sa intervenire. Genialmente in questo caso la procedura può essere eseguita facilmente e non dovrebbe per quanto ne so avere conseguenze dannose. Ovviamente andrebbe utilizzata solo se ci sono evidenti indizi di malfunzionamento per i quali sarebbe sempre meglio parlare con i meccanici Honda. Io comunque li avevo e infatti ho risolto. Avrei preferito la via normale dell’intervento in officina, ma ho già scritto di questo e così sono stato indotto a provare questa strada e ora sono pienamente soddisfatto. Spero di andare avanti così per 100 mila km