Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Pro e contro il cambio DCT della Honda › Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda
Niente più problemi col dct! Come? Con il riallineamento delle frizioni che mi è stato suggerito nel forum dell’AT e che ho eseguito seguendo le istruzioni del manuale di officina e di un tutorial su you tube. Come per magia niente più attacchi bruschi (negli ultimi tempi si erano propagati anche alle marce superiori), niente più spinta da fermo al minimo e una maggiore fluidità generale.
Mi dispiace aver percorso oltre 9 mila km con questi problemi che spero non abbiano logorato nulla nel cambio. Mi dispiace anche che non mi abbiano ascoltato in officina quando ho fatto il tagliando dei mille km e ho riferito del problema da fermo e della mia scelta di mettere sempre in folle per evitare l’usura delle frizioni. Forse se avessero provato la moto si sarebbero resi conto che qualcosa non andava. Ripeto che la novità del dct meriterebbe consigli di guida e per individuare i malfunzionamenti (ce l’hanno i libretti di tutti gli elettrodomestici secondo lo schema: sintomo, possibile causa, rimedio) altrimenti uno che compra una moto che non può conoscere si accorgerà sempre troppo tardi che qualcosa non va come dovrebbe.
A questo punto posso dire che il dct è fenomenale, molto meno l’organizzazione post vendita di Honda (dal libretto di uso all’officina)