Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Pro e contro il cambio DCT della Honda Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Anonimo

Grazie Luca (anche per il tuo conforto psicologico).
    Ripeto che per me la AT è pure troppo dato che guido in maniera tranquilla e, forse proprio per questo, a volte non tengo conto delle peculiarità del mezzo. Le moto che preferisco sono proprio come la AT: erogazione lineare, sospensioni morbide e capacità di affrontare tutte le situazioni. Infatti dal 1987 ho avuto solo enduro. Pensa che in un forum dedicato ho letto un post che denuncia un ondeggiamento oltre i 180 km/ora. Ci sarebbe da sorridere o da compiangere lo sbadato acquirente che voleva comprare una Cbr 1000 e non si è accorto che stava comprando una Crf 1000. Vabbè il mondo è vario.
    Sì hai ragione la consegna della moto dovrebbe essere più accurata ed anche il libretto d’uso dovrebbe esserlo. Anzi, ancor più perchè è un documento che resta. Invece tratta il Dct come se fosse una cosa scontata senza istruzioni specifiche e consigli che vadano oltre la spiegazione dei comandi. Sarebbe bello e utile che ad ogni acquirente del Dct fosse consegnata una brochure nella quale si va oltre il libretto. Sarebbe anche un modo per richiamare l’attenzione sull’importanza di ciò che si ha in mano. Potrebbe essere un’idea da suggerire anche per il prossimo futuro. In Honda hanno la mail di tutti i compratori e possono mandarlo con molta facilità anche a chi ha già ritirato la moto
    Un abbraccio anche da parte mia