Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Home Forum Motoskills – Andando in Moto Pro e contro il cambio DCT della Honda Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda

Anonimo

Beato te Geppo che senti il bisogno di più cavalli. Per me già 95 sono più che sufficienti, ma provengo da decenni di moto che non hanno mai superato i 55 e quindi per un bel pò posso stare tranquillo. Mi sono accorto però che c’è un ritardo quando si deve riprendere dal basso senza scalare per esempio per un sorpasso. Ho letto che nella versione 2018 le cose vanno molto meglio. Anche per quanto riguarda le sospensioni e nonostante le mie andature tranquille concordo sulla morbidezza generale che, però, mi piace molto per le strade romane. Sì nelle frenate decise affonda molto davanti e, in un solo caso ho dovuto rallentare perchè ho sentito che la moto si stava scomponendo. E’ successo sulla strada che sale a Tolfa. Qualcuno la conosce sicuramente e sa di cosa parlo. Molte curve e fondo più che deteriorato “ondeggiante” con fenditure longitudinali (movimenti franosi credo). Comunque le sospensioni si possono regolare. Tu ci hai provato Geppo? Ecco, magari qualche consiglio mi ci vorrebbe. Non so se cambiare l’olio alla forcella come suggerisce Riccardo sia possibile (e permesso in garanzia). Però, a occhio, se si può fare mi sembra una buona idea.
    Infine per l’attacco della frizione che dire? Io provengo da 50 anni di due ruote col cambio manuale e in manovra e a bassa velocità mi manca. Ora apprezzo molto nelle frenate non dover scalare in fretta e furia per esempio quindi si ricade nell’elenco dei pro e contro