Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda
Home › Forum › Motoskills – Andando in Moto › Pro e contro il cambio DCT della Honda › Rispondi a: Pro e contro il cambio DCT della Honda
è un cambio automatico, un minimo di tolleranza si deve mettere in conto, ho trovato il cambio abbastanza evoluto, mi piace molto il fatto che se spalanchi il gas in seconda e poi parzializzi il cambio rimane in seconda dandoti molto freno motore…. Mi ricorda quello che ho sull’auto, quello che ho sul furgone è molto meno evoluto e specialmente in discesa devi forzatamente usare il sequenziale…. tutto in modo manuale….
Ho letto, non so se sei stato tu, che al semaforo togli la D e metti in N per preservare la frizione. Io ho fatto una prova con il mezzo sul centrale, motore caldo in moto e una volta messa la D la ruota posteriore si muove e prende velocità, ma basta una leggera pressione della scarpa per fermarla.
La domanda è: sei sicuro che conservi di più la frizione inserendo e disinserendo la marcia ai semafori che tenere il mezzo fermo in D?
Come quando si pensava erroneamente che era meglio lasciare un neon acceso che accenderlo e spegnerlo per limitare i consumi.
Qui sarebbe utile una spiegazione di Luke.