Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
Home › Forum › Motoskills – Sport e Gare › Dopo (un po' di) gare di motoGP › Rispondi a: Dopo (un po' di) gare di motoGP
non riesco a dividere il pilota dalla persona e a me dovizioso non piace più, dei tre era quello speravo arrivasse terzo. Lorenzo ci ha provato, dopo le tre settimane di ferie dove se le sono dette a distanza, la rivalità è al massimo. La differenza, che piaccia o meno, è data dal fatto che Lorenzo, non stavolta, è sempre andato a festeggiare il compagno di squadra, quando l’anno scorso vinceva, sotto il podio.
Anche oggi gli ha fatto i complimenti sia in pista che all’arrivo.
Credo che oggi Dovizioso sia stato bravo ma anche fortunato dalla lotta all’ultimo giro dei due dietro. Marquez tra le cose che ha imparato c’è anche quella di rischiare solo quando serve, in una intervista ha dichiarato che stare dietro per quasi tutta la gara per poi andare al comando alla fine si rischia meno e quindi meglio andare al comando a due giri dalla bandiera a scacchi. Quello che non aveva previsto è stato un coriaceo Lorenzo che di fatto gli ha impedito di provarci con il numero 04 di Ducati.
La gara è stata bella, Marquez allunga su Rossi che è riuscito a metterci una pezza. Che ne dica Meda & co. io credo che la moto migliore sia la Ducati e che le due Yamaha siano meglio di Honda.
Mi aspettavo di più da Suzuki e di ktm, a questo punto della stagione l’anno scorso erano più promettenti.
le prossime due gare sono state vinte da Dovizioso nel 2017, e soprattutto un disastroso Lorenzo in Austria era arrivato quarto e a silverstone quinto, quest’anno la musica è cambiata…. ci sarà da divertirsi.
la classifica adesso è questa:
1 Marc MARQUEZ Honda SPA 181
2 Valentino ROSSI Yamaha ITA 132
3 Andrea DOVIZIOSO Ducati ITA 113
4 Maverick VIÑALES Yamaha SPA 109
5 Jorge LORENZO Ducati SPA 105
Se dovizioso si ripetesse e marquez raccogliesse sempre due terzi posti la differenza tra i due sarebbe ancora di 50 punti, l’anno scorso la situazione per l’italiano era decisamente migliore.
Aspettiamo molto poco, tra 4 giorni c’è la press conference del Gp dell’Austria. Non vedo l’ora.