BMW estende il richiamo di una sua giacca e di un paio di guanti

AGGIORNAMENTO AL 11/12/2020. La BMW estende a tutte le misure il richiamo per eccesso di Cromo VI della sua giacca in pelle originariamente interessata solo nella misura M. Resta il richiamo anche per un paio di guanti

Aggiornamento. BMW Motorrad ha estendeso l’attuale richiamo a livello europeo del Jacket Club Leather Men in taglia M a tutte le taglie e finiture di questo modello.

Nell’interesse della dovuta diligenza – si legge nel comunicato dell’11 dicembre – e al fine di eliminare il rischio di una maggiore esposizione al cromo per i nostri clienti, BMW Motorrad ha deciso di richiamare la produzione completa della giacca interessata in tutta Europa“.

Avevamo dato già notizia del richiamo il 16 novembre scorso, informando che il doppio richiamo era avvenuto su indicazione dell’autorità amministrativa regionale di Monaco.

Il richiamo riguarda la giacca Club Leather Men’s Jacket dello stock numero 76129899222 e il guanto DownTown, con numeri di stock da 76218560843 a 76218560849 in Europa.

L’autorità amministrativa fa riferimento ad un test casuale condotto sui suddetti articoli di un fornitore dal Veterinäruntersuchungsamt Rhein-Ruhr-Wupper (Ufficio di ispezione veterinaria del Reno-Ruhr-Wupper), che avrebbe rilevato il cromo VI al di sopra del limite legale. Il cromo VI può causare reazioni allergiche in alcune persone.

Ci rammarichiamo di qualsiasi inconveniente causato ai nostri clienti – scrive la BMW in un comunicato stampa –. Testiamo regolarmente i prodotti in pelle che vendiamo per il cromo VI e finora non abbiamo rilevato alcuna anomalia”.

I proprietari sono invitati a consegnare i capi di abbigliamento interessati presso un concessionario autorizzato BMW Motorrad. Indipendentemente dalla loro età, gli articoli interessati possono essere sostituiti con un prodotto equivalente di BMW Motorrad”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

dieci − cinque =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: