In EvidenzaNewsNews in Evidenza

Riapre la Strada Provinciale n. 2 “del Lago di Campotosto”

Una via di comunicazione importante per le popolazioni locali, una strada di rilievo turistico, una bella strada da fare per noi motociclisti
(In apertura il Lago di Campotosto, con il Gran Sasso sullo sfondo – foto Kallerna)

 

Riapre la Strada Provinciale n. 2 “del lago di Campotosto”, 11 chilometri che consentono di andare da Aringo a Poggio Cancelli, verso il Comune di Capotosto, sull’omonimo lago nel territorio del Gran Sasso d’Italia. La riapertura è fissata per giovedì 13 dicembre alle ore 12.00, come comunica la Provincia dell’Aquila, che gestisce la strada.

 

La SP2 del Lago di Campotosto consente di raggiungere l’omonimo lago e il Parco Nazionale del Gran Sasso dalla zona nord del Lazio

 

Si tratta di un’arteria particolarmente importante, perché consente di raggiungere il bellissimo Lago di Campotosto e di entrare nel Parco Nazionale del Gran Sasso dal versante nord-occidentale, vale a dire dalla zona a nord del Monte Terminillo, nonché dalla parte di Amatrice. Una strada importante anche per i residenti di Campotosto, che in questo modo possono raggiungere L’Aquila più velocemente. Infine una strada molto amata dai motociclisti, sia per le bellezze paesaggistiche sia perché le strade abruzzesi sono sempre bellissime da “guidare”.

I lavori attuali sono costati 128.500 euro, 50mila dei quali messi a disposizione dalla Regione, mentre i restanti sono stati forniti dalla Protezione Civile regionale. Non è però finita qui, perché sono già previsti ulteriori interventi per un totale di 1.405.525 euro.