Riapre la Strada di Campo Imperatore (AQ)

Motociclisti prendete nota! Da giovedì 13 maggio torna percorribile la Strada Regionale 17 Bis Dir/C, che dalla Funivia del Gran Sasso porta a Campo Imperatore e poi prosegue sull’altopiano in direzione di Castel del Monte

SR 17 Campo Imperatore

La Provincia de L’Aquila informa con un comunicato che da giovedì 13 maggio viene ufficialmente riaperta la Strada Regionale 17 Bis Dir/Cdella Funivia del Gran Sasso e Campo Imperatore”.

Si tratta della strada che dalla Funivia del Gran Sasso sale verso Campo Imperatore e che poi, percorrendo l’altopiano, in un paesaggio lunare di grande fascino, conduce a Castel del Monte. Si tratta di una strada abitualmente chiusa durante il periodo invernale, a causa della neve.

Quest’anno in particolare la coltre bianca ha superato i 7 metri di spessore in alcuni punti, e solo in questi giorni gli spazzaneve e le turbine della Provincia de L’Aquila sono riusciti a liberare la sede stradale. Lasciando però ancora per qualche giorno l’emozione di viaggiare fra due muri di neve.

Motociclisti sul Gran Sasso d'Italia

Ti piacciono le nostre attività? Leggi volentieri i nostri articoli? Sostienici! Puoi farlo acquistando allo store online di Motoskills. Oppure puoi dare un contributo via Paypal

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti