Motoskills.it: perché un nuovo nome?

L’idea di cambiare dominio era nell’aria da tempo. Volevo ripartire con un mio sito rinnovato, un progetto diverso, tutto mio. Mi piacevano tanti nomi, poi l’illuminazione: Motoskills!

Skills vuol dire competenze, abilità. Ed è in linea con la caratterizzazione che intendo dare a questo contenitore online. Ecco perché è suonato subito bene alle mie orecchie. Ci sono le moto, che da sempre sono una mia ragione di vita, e le competenze, che inseguo continuamente, perché mai sufficienti, perché c’è sempre da studiare e da imparare. Cosa c’era di meglio di Motoskills?

Si cambia, ci si evolve; e si cresce. Oggi l’obiettivo è caratterizzare sempre più questo sito come uno spazio di servizio e di approfondimento. Approfondimento tecnico, con articoli come quelli che già conoscete di Luca Fiorentino, o come le lezioni di aerodinamica di Wouter Remmerie. Ma anche tecniche di guida, e argomenti più leggeri. Oltre all’aspetto del sito di servizio, quello dove si possono trovare (o chiedere!) informazioni di tipo normativo, legislativo e burocratico.

Resterà l’apertura alla community, con un forum libero a disposizione di tutti. E con gli eventi organizzati, per i quali ci sarà un ulteriore impulso. Motoerbazzonata, Castellina Way, Due Giorni in Honda, Motobaracada. Ma anche nuove visite aziendali, e nuove uscite, in altre zone d’Italia.

Il tutto collaborando sempre più strettamente con In Moto, la rivista della Conti Editore della quale io stesso sono una penna.

Si comincia oggi con un nuovo nome, con un nuovo logo. E si andrà avanti. Entro febbraio dovrebbe andare on line un sito graficamente rinnovato, nel quale compariranno anche nuovi menu, con nuovi argomenti da seguire.

Inutile però fare proclami. Motoskills è già qui, è già un bel sito, ed è già il vostro spazio di discussione e confronto. Ora riempiamolo assieme.

L’avventura riparte!

Home Forum Motoskills: la nostra avventura

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #16674
      Mastic
      Amministratore del forum

      In Home Page ho messo un articolo sul cambio di nome di questo sito.
      Niente squilli di tromba troppo chiassosi. Gli inglesi direbbero understatement.

      Però si riparte. Con un qualcosa che cambierà sempre più, perché volevo un sito mio, con una caratterizzazione differente.
      Dite la vostra, date consigli e fate critiche. Tutto è benvenuto!

      Intanto, QUI l’articolo che vi dicevo

    • #16680
      zandro
      Partecipante

      Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.
      Quindi W motoskills….. e se lo dice Darwin….

    • #16681
      Roxxana
      Partecipante

      Arieccomi a cercare di starti dietro, il titolo non mi piace ma la firma è collaudata. Ad Maiora.

Visualizzazione 2 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: