La Befana “ritardataria” dei Multidotati

Befana in ritardo ma pur sempre befana, per i piccoli ospiti del Protettorato di San Giuseppe a Roma. A farla passare ci hanno pensato gli amici Multidotati. Ce lo racconta Andrea Arcesi, che aderisce (anche) a questo gruppo e, ovviamente, era presente
Di Andrea Arcesi

La Motobefana dei Multidotati è stata rallentata a causa del Covid, ma alla fine è arrivata. Il motivo è che durante le feste non si poteva circolare liberamente. Quindi abbiamo atteso il 7 gennaio per portare i doni e le calze con i dolciumi ai piccoli ospiti dell’Istituto Protettorato di San Giuseppe. E siamo andati in pochi, una decina di motociclisti; perché ovviamente gli assembramenti sono vietati. Né siamo potuti entrare in contatto diretto con i bimbi.

Una situazione strana, ma i Multidotati non hanno voluto mancare neanche quest’anno. Perché, Covid o non Covid, era bello fare qualcosa ancora per i bambini.

Siamo sicuri di aver strappato un sorriso ai ragazzi al rientro dalle loro attività scolastiche, e attendiamo con ansia il prossimo anno per poter rivivere la magia generata dagli sguardi di questi bimbi che hanno il diritto di avere una vita diversa. Appuntamento per la Befana 2022 con la rinnovata voglia di dare il loro generoso contributo.

Befana Multidotati 2021 Multistrada
Befana Multidotati 2021 Multistrada

I Multidotati, dei quali mi onoro di fare parte, sono un gruppo fondato qualche anno fa dall’abruzzese Andrea Cerquetelli. In poco tempo su Facebook intorno a lui si sono riuniti oltre 6mila motociclisti da tutta Italia, e sono state organizzate uscite con oltre 100 moto. Siamo prevalentemente possessori di Ducati Multistrada, ma non siamo un gruppo chiuso e, anzi, molti iscritti nel tempo hanno cambiato moto e ovviamente continuano a far parte della nostra community.

Per info, ecco la pagina Multidotati su Facebook!

Andrea Arcesi ha recentemente pubblicato qui su Motoskills le sue impressioni di guida della Ducati Multistrada V4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Vai alla barra degli strumenti