La 1000 curve scalda i motori: ci saremo anche noi!

Mancano un paio di mesi alla prima tappa 2021 della 1000 Curve. Una classica alla quale saremo presenti anche noi di Motoskills. Terminati i posti disponibili per la prima prova, l’organizzazione lancia la seconda tappa, con partenza dall’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico

Il segnale è chiaro: la 1000 Curve ha registrato il sold out per la prima tappa dell’anno 2021, da Camerino ad Ascoli Piceno!
Chiamata rebuild edition, per dedicarla al sostegno e al ricordo delle aree terremotate che ancora sono in accenno di ricostruzione, l’intenzione è quella di portare motociclisti che con il loro passaggio testimonino la situazione in quelle aree ancora ferite.

1000curve
1000Curve

Per l’organizzazione è un segno di riconoscenza nei confronti del Sindaco di Camerino Sandro Sborgia, che nella scorsa edizione ha partecipato ed ospitato nel Capoluogo l’arrivo della run motociclistica 1000 Curve.

Ora l’organizzazione si sta concentrando per proporre ai motociclisti la seconda tappa: l’iniziazione.

Chiediamo a Luca Migiani, responsabile comunicazione della manifestazione come mai questo nome: “deriva dal fatto che la partenza sarà effettuata dal Misano World Circuit Marco Simoncelli, e le prime curve saranno proprio sul famoso circuito frequentato da tutti i più grandi motociclisti della storia. Per molti sarà la prima volta che entreranno in un circuito, ma è tutto più incredibile, se si pensa che la settimana dopo Valentino Rossi e i suoi antagonisti saranno sulla medesima pista!”.

Per chi non conoscesse ancora la 1000 Curve, eccola spiegata in poche righe: semplice nel suo funzionamento, diabolica nella sua realizzazione.

L’unità di misura non è il tempo e nemmeno la velocità, ma il numero di curve affrontate.

Nel road-book cartaceo sono indicati il punto di partenza e il punto di arrivo, nonché i check point di passaggio obbligato. Il percorso per raggiungere questi punti di controllo è libero e programmabile da ogni equipaggio.

Sono quindi aperte le iscrizioni per questa seconda tappa, che si sviluppa all’interno della regione Emilia Romagna e si preannuncia impegnativa ma piena di emozioni. Territori immacolati sono stati scoperti dai tracciatori dell’organizzazione, con grande impegno per mettere a dura prova le capacità di orientamento e strategia dei concorrenti.

Non vi resta che andare sul sito www.1000CURVE.com e prenotare il biglietto, per entrare nella leggenda 1000 Curve

1000Curve
1000Curve

#notforall

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: