Il Campionato Italiano Vintage Endurance chiude a Misano in notturna!

Chiusura di stagione in grande stile per i Meeting d’Epoca in Pista FMI. Nel fine settimana 6-8 ottobre sul circuito Marco Simoncelli di Misano Adriatico si corre infatti la quinta e ultima prova della stagione, con la particolarità affascinante dell’Endurance corsa nella serata di sabato. Quindi con illuminazione artificiale e moto con i fari accesi. Netbikers avrà ancora i suoi inviati speciali!

 

Sono 500 i piloti che hanno chiesto l’iscrizione al quinto e ultimo Meeting d’Epoca in Pista FMI della stagione 2017, in programma all’Autodromo di Misano Adriatico nel fine settimana 6-8 ottobre. Alcuni, però, sono stati però accettati “con riserva” e potranno girare in pista solo se altri rinunceranno. C’è infatti una situazione di “griglie piene”, in diverse della classi previste.

Un programma di gare fittissimo, quello di Misano, che avrà inizio con la prova finale del Campionato Italiano Vintage Endurance, questa volta con gara in notturna, con inizio sabato 7 alle 18:30 per terminare quattro ore dopo. Le moto correranno dunque con i fari accesi, dopo l’entusiasmante partenza “stile Le Mans”, con le moto schierate su un bordo della pista e i piloti in piedi sul bordo opposto, enfatizzando ancora di più lo spettacolo della gara sotto le luci artificiali dell’impianto, con le soste obbligatorie in pit lane dovute ai rifornimenti e ai cambi di pilota. Al termine, dopo la premiazione “tradizionale” ci sarà anche la premiazione ufficiale dell’intero campionato 2017.

Si riprenderà poi domenica mattina con gli ultimi turni di prove ufficiali, per poi iniziare con le gare dalle 10:30 in avanti. Molte, come detto, le categorie impegnate, con i piloti schierati in Gruppo 3, Gruppo 4, Gruppo 5, Italian Cup, BotT, Trofeo Italia/Naked, per arrivare infine alle 18:00 quando ci saranno le premiazioni finali di tutte le classi per l’intera stagione.

Molto ricco anche il programma di contorno, che darà vita al tradizionale “Misano Classic week end”, con esposizione di moto, spettacoli e coinvolgimento continuo del pubblico, attirato da mille stimoli tra tribune e paddock.

Per ogni altra informazione potete visitare la pagina Facebook Vintage FMI.

Home Forum 7 Ottobre Misano Classic Weekend

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #3771
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Il 7 Ottobre prossimo si correrà a Misano l’ultima tappa del campionato Vintage.

      Me l’ha detto oggi il mio meccanico, che in quella data si giocherà il titolo nazionale insieme agli altri due piloti del loro team.
      Attualmente sono terzi, dopo tre gare così sviluppatesi: alla prima hanno rotto, alla seconda uno dei tre è caduto e sono finiti quarti correndo per tre ore con la forcella storta; all’ultima gara hanno vinto. Imperativo vincere a Misano.

      L’orario di gara sarà 18.30 – 22.30. Si parla di Endurance e io credo proprio che ci andrò… se per allora mi avrà fatto la moto 😀

      Molto probabilmente ho sbagliato sezione, ma volevo fare pubblicità all’evento e, nel frattempo, buttare lì….. qualcuno di qui viene? Ci organizziamo?

    • #3773
      claiot
      Partecipante

      Potevi mettere un link con qualche dato sulla manifestazione, mannaggiallamiseriattè! 😉

      Questo è quello che ho trovato io: Campionato Italiano Vintage Endurance a Misano

    • #3774
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Esatto…..avevo trovato quello ma mi pareva fosse solo x iscriversi alla gara.
      Comunque oggi, in officina, ho visto la millona, e le coppe, e tutto il resto, e mi sono deciso….. io ci vado….faccio qualche foto?? una specie di report?

      • #3775
        Mastic
        Amministratore del forum

        E lo chiedi? Certo che sì! Io per quel weekend ho già due cose in conflitto e foto sceglierne una. 😀

        • #3776
          OMeGA Mau
          Partecipante

          Ok, perfetto. Spero di riuscire a fare delle foto beccando le moto in corsa e non soltanto grandi tratti di asfalto con un tromboncino o uno pneumatico posteriore che spuntano dal margine destro della foto. Sarà la mia prima esperienza in questo senso, per cui siate lievi 😀
          Io non vedo l’ora, non ho mai assistito ad una gara così!

    • #3777
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Gente……..come si può modificare un messaggio ed il titolo del topic?
      ho sbagliato la data……….la gara non è il NOVE ottobre, ma è il SETTE!!
      Scusate, avevo fumato l’erba gatta………….

      Anyway questo è il pdf con gli orari dei vari gruppi, dal sito della Federmoto:

      Fai clic per accedere a PROGRAMMA-ORARIO-MISANO-8-OTTOBRE.pdf

      Ripeto SETTE ottobre…. SETTE ottobre….. roger.

    • #3782
      zio franco
      Partecipante

      Noi,anche Cristina credo,se proprio non fa brutto ci siamo dalla tarda mattinata,poi ci sta che dall’anno prossimo o quello dopo ancora ci siamo sempre,ormai siamo Vintage anche fuori ! 😉

      • #3790
        OMeGA Mau
        Partecipante

        Io ci vado comunque……. fammi sapere Franco, nei prossimi giorni ti lascio il numero!!
        Qui c’è la modalità messaggio privato?
        boh. Ora la cerco… trovata.
        Click sul nick e poi scegliere Massaggio Priv….eh no, messaggio, messaggio privato.

        • #3792
          Mastic
          Amministratore del forum

          Aho, ‘nte sfugge gnente gnente a te eh! 😀

    • #3802
      Stinger (Giangi)
      Partecipante

      Benedetti ragazzi!
      Abbiamo un bellissimo calendario eventi che va riempito con … eeehhhhrrr… Eventi…

      Fatemi presenti queste date anche con un messaggio privato che le metto li dentro 😉

      Comunque sul sito del circuito di Misano c’e’ il programma COMPLETO ed inizia Venerdi’ 6 alla mattina (come da calendario che sara’ disponibile a breve).

      Fai clic per accedere a Programma-Misano-Classic-Weekend-2017.pdf

    • #3926
      Mastic
      Amministratore del forum

      Ci ha contattato un hotel di Riccione, informandoci di avere dei pacchetti e delle tariffe per il week end del Misano Classic.
      Ne do informazione io su questa pagina. Tante volte qualcuno di voi che andate fosse interessato, privatamente vi creo il contatto con l’hotel a nome di Netbikers 🙂

      • #3927
        zio franco
        Partecipante

        Manda,che li mettiamo in concorrenza con il nostro spacciatore di pernotti-racing

        • #3932
          Mastic
          Amministratore del forum

          Mandata mail con i dati dell’hotel

        • #3934
          zio franco
          Partecipante

          Arrivata offerta rapidamente
          Siamo fuori stagione per il 7/8 Ottobre per cui è competitiva pur trattandosi di un 4stelle,noi siamo abituati alle 2 star

          Pernotto e colazione,parcheggio interno all’aperto con qualche posto coperto (per Voi inclusi recita) e piscina viene il numero della #Marchetti due volte per una doppia 😉
          E’sul mare per cui più lontano dal circuito,valuteremo…

        • #4172
          Mastic
          Amministratore del forum

          Il bello è che l’ho letto solo oggi il tuo messaggio.
          Ora chiamo la Marchetti e le chiedo che numero di gara ha.
          Ué, sull’articolo appena pubblicato ho scritto che avremo i nostri inviati a Misano eh.
          Quelli di voi che vanno possono caricare foto, commenti, articoli, classifiche, video. Poi, se vi scassa le balle, mandate a me che pubblico io. Che sarò al CIV a Long Valley.
          Ciaooo

    • #4176
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Orca vacca leggo solo ora.
      Io ci sarò, ma solo il sabato dal dopopranzo e poi per tutta la gara.
      Farò e invierò foto e video…….. ci si vede là!
      Ciao!!

      PS bell’offerta Mastic

    • #4238
      zio franco
      Partecipante

      Ditemi se si vedono foto e filmati dell’album

      https://photos.app.goo.gl/Rlg4nFIDPco0FLnA3

      • #4246
        Anto
        Moderatore

        Si zio io vedo tutto.

        Che belle le moto d’epoca

    • #4263
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Frenco………sto caricando la mia roba………….
      Ragazzi ho conosciuto Fcalissi e Dragonair……. non potete capi’….
      E’ da ieri che cerco di scrivere una specie di resoconto, ma non sono capace…..
      E cmq W la Guzzona che mi ha fatto entrare spendendo la metà 😀

      • #4265
        zio franco
        Partecipante

        Bella Maurino,ho visto i filmati della partenza,meglio che mettete le vostre foto che sono più professionali

        Aspettiamo anche il racconto di Cristina appena ha tempo

        Intanto ti brucio il filmato della partenza 😉

        • #4267
          OMeGA Mau
          Partecipante

          brucia, brucia….tu Franco non sai cosa hai (avete) smosso…..tu, Cristina, Moretti, i vostri piloti, le moto, tutti quanti….. ho appena chiesto che mi mandino il regolamento per il trofeo Guzzi 2018, un campionato di regolarità, si può partecipare anche con moto turistiche perchè tanto conta la costanza dei tempi sul giro piuttosto che la velocità…….te l’avevo detto che prima o poi una gara la voglio fare! 😀
          Possono pure doppiarmi i cinquantini, basta che arrivo in fondo e che faccio il meglio che posso!!

        • #4268
          zio franco
          Partecipante

          E vedrai quando conoscerai il trofeo crono Climber in salita 😉

          http://www.federmoto.it/civs-2017-e-crono-climber-si-parte-dalla-leccio-regello/

          Costa praticamente niente,non ci vuole nemmeno la licenza sport,basta una moto decente (ho fatto la rimaaaaa)

        • #4272
          OMeGA Mau
          Partecipante

          Bello, bellissimo….. fammi sapere quando andate a qualche gara, ripeto, ci vengo volentieri!!

        • #4274
          Mastic
          Amministratore del forum

          Sto iniziando a ingelosirmi qua eh!

        • #4282
          OMeGA Mau
          Partecipante

          Vieni pure te…..facciamo un trenino…..davanti metto la Guzzi che fa da locomotiva 😀
          Che tra l’altro Franco adesso sa la storia della caffettiera, vediamo un pò se se la ricorda?????

          E comunque la nostra love story è un punto a favore del forum, seriamente.

    • #4364
      zio franco
      Partecipante

      Non vi esce una parola eh….proviamo almeno a dare podio e risultati

      1 110 DUCALE GUARACING FACTORY TEAM 1 Moto Guzzi MAXI 91 21:40’40.413 47 1’53.177
      GUARESCHI Gianfranco (ITA) GUARESCHI Vittoriano (ITA)
      2 57 MISANO ADRIATICO Team Braghi Corse Ducati MAXI 89 21:41’07.735 2 Giri 2 Giri 32 1’53.920
      DAMIANI Duilio (ITA) ROSSI Giancarlo (ITA)
      3 79 MAXI CLASSIC PADOVA MOTO CORSE Bimota MAXI 86 21:39’36.830 5 Giri 3 Giri 60 1’57.180
      PERAZZOLO Claudio (ITA) VITTADELLO Piero (ITA)
      4 377 ASS.SPORTIVA ANIMA GUZZISTA Team Moretti Moto Guzzi CLA10 86 21:42’15.694 5 Giri 2’38.864 67 1’56.282
      IOSCA Mauro (ITA) FREDDI Roberto (ITA) DURANTI Giovanni (ITA)
      5 387 FERENTINO Scuderia Borgo 1 Ducati MAXI 85 21:38’55.579 6 Giri 1 Giro 72 1’57.633
      BISI Ernesto (ITA) ZACCARELLI Oreste (ITA) FUSCO Orlando (ITA)
      6 696 MOTOCLUB LA FORTEZZA Ghera Racing Team Suzuki CLA10 85 21:41’34.397 6 Giri 2’38.818 15 2’00.610
      BISCONTI Matteo (ITA) BISCONTI Nicola (ITA)
      7 777 MOTO VELO CLUB LECCO Team Agostini Moto Guzzi CLA10 85 21:42’13.313 6 Giri 38.916 17 1’58.378
      FASOLA Carlo (ITA) AGOSTINI Ettore (ITA)
      8 77 CIANFROCCA Zafo Team Kawasaki 750TB 84 21:42’07.945 7 Giri 1 Giro 12 2’00.991
      TERSIGNANI Mario (ITA) COLELLA Diego (ITA) DI SARRA Gianni (ITA)
      9 23 DUE RUOTE CLASSICHE Padova Moto Corse 1 Bimota CLA10 84 21:42’26.496 7 Giri 18.551 53 1’59.833
      GREGGIO Michele (ITA) FANTON Paolo (ITA) VITTADELLO Pietro (ITA)
      10 393 PAOLO TORDI Team Pane & Nutella Moto Guzzi MAXI 82 21:42’26.645 9 Giri 2 Giri 77 1’59.751
      CIOVACCO Roberto (ITA) SASSELLI Daniele (ITA) MACCAFERRO Nicola (ITA)
      11 666 1000HP PISTOIA ASD Scuderia Carlains Bmw CLA10 81 21:42’03.771 10 Giri 1 Giro 71 2’05.914
      CARLINI Roberto (ITA) VANNUCCHI Simone (ITA) PELOSO Luca (ITA)
      12 127 DUCALE Guaracing Factory Team 2 Moto Guzzi 750 T 80 21:42’11.568 11 Giri 1 Giro 45 2’07.817
      RUBINI Gianfranco (ITA) RIZZARDI Jacopo (ITA) VILLA Dario (ITA)
      13 12 ANIMA GUZZISTA Minchions Team 12 Moto Guzzi MAXI 79 21:42’22.609 12 Giri 1 Giro 49 2’02.238
      SALA Alberto (ITA) FANTINI Andrea (ITA) ANCARANI Andrea (ITA)
      14 14 PRATO Pratesi Corse Moto Guzzi 750 T 78 21:40’31.819 13 Giri 1 Giro 30 2’10.703
      BORETTI Maurizio (ITA) FERRARI Paolo (ITA) PRATESI Leonardo (ITA)
      15 97 DMSB Cb 750 Four Club Deutschland Honda MAXI 78 21:41’28.220 13 Giri 56.401 14 2’08.179
      KNIESE Michael (GER) PROKSCHI Norbert (GER) SCHMIRNER Thorsten (GER)
      16 11 HMS – CROAZIA Ansorge Racing Austria Kawasaki CLA10 78 21:41’30.390 13 Giri 2.170 57 2’01.354
      PASTORELLO Luca (ITA) SCHIAVOTTO Riccardo (ITA) KRENN Markus (CRO)
      17 752 TENNI TREVISO Blue Flag Racing Team Moto Guzzi 750 T 77 21:41’14.049 14 Giri 1 Giro 67 2’14.246
      GHIRELLO Paolo (ITA) MARTINI Oreste (ITA) SCILLA Alberto (ITA)
      18 33 TRE TORRI Team Moto Europa Moto Guzzi 750 T 77 21:42’16.944 14 Giri 1’02.895 64 2’14.185
      LICINI Valerio (ITA) AGUECI Gianfranco (ITA)
      19 37 MONZA OSCAR CLEMENCIGH TEAM SEGALE CLASSIC Segale MAXI 76 21:17’32.653 15 Giri 1 Giro 75 1’56.124
      TOSOLINI Dario (ITA) BERTSCHINGER Walo (SUI) GERMANN Roberto (SUI)
      20 22 CATTOLICA Team Amici Miei Ducati 750TB 71 21:42’23.960 20 Giri 5 Giri 12 2’00.683
      MAESTRINI Giancarlo (ITA) GABELLINI Giorgio (ITA) CATANI Roberto (ITA)
      21 13 RAPALLO A. OLIVARI Trotta Lemme Team Moto Guzzi CLA10 70 21:42’27.911 21 Giri 1 Giro 35 2’07.691
      FORLATI Fabio (ITA) ALBERINI Francesco (ITA) MONBELLO Piero (ITA)
      22 7 REGGIANO Team Boota Ducati 750TB 65 21:40’33.118 26 Giri 5 Giri 37 2’03.189
      REVELLI Fausto (ITA) IOTTI Marco (ITA) VERONESI Gianluca (ITA)
      23 311 CANZO Team Sxs Ducati 750 T 33 21:19’29.750 58 Giri 32 Giri 2 2’03.740
      LEONCINI Cralo (ITA) BERNOTTO Marco (ITA) GATTI Eugenio (ITA)
      24 76 DMSB Bike Side Classic Endurance Kawasaki MAXI 30 19:47’05.237 61 Giri 3 Giri 16 2’04.751
      DONY Klaus (GER) VON RUDEN Matthias (ITA)
      25 19 NUOVE FRONTIERE Ad/vf Racing Suzuki CLA10 21 19:47’24.714 70 Giri 9 Giri 4 2’04.705
      BILLI Marco (ITA) BIANCHI Giorgio (ITA) DANELLI Oliviero A. (ITA)
      26 117 BIASSONO A.S.D. 117 Racing Team Suzuki 750TB 8 18:58’04.687 83 Giri 13 Giri 6 2’05.318

      I miei cavalli,due Gentleman driver su una scalcinata ma veloce e affidabile 750 versus due baldi giovani ex piloti su 1150 😉

    • #4365
      Mastic
      Amministratore del forum

      Veramente è anche colpa mia.
      E’ passata una settimana e non ho ancora messo le foto.
      Il problema è che chi doveva mandarmele ha avuto due problemi consecutivi. Prima sono arrivate le scuse in email, questa mattina una telefonata e… il materiale arriverà.

    • #4366
      zio franco
      Partecipante

      Correggo la classifica,quella sopra è alla terza ora

      Qui tutte le gare

      http://misano.perugiatiming.com/risultati/default.asp?p_Anno=2017&p_Gara=1&p_Manifestazione=7&p_Sessione=001

      1 110 DUCALE GUARACING FACTORY TEAM 1 Moto Guzzi MAXI 122 4:00’55.503 47 1’53.177
      GUARESCHI Gianfranco (ITA) GUARESCHI Vittoriano (ITA)
      2 57 MISANO ADRIATICO Team Braghi Corse Ducati MAXI 119 4:00’55.697 3 Giri 3 Giri 32 1’53.920
      DAMIANI Duilio (ITA) ROSSI Giancarlo (ITA)
      3 79 MAXI CLASSIC PADOVA MOTO CORSE Bimota MAXI 116 4:01’15.214 6 Giri 3 Giri 102 1’57.135
      PERAZZOLO Claudio (ITA) VITTADELLO Piero (ITA)
      4 377 ASS.SPORTIVA ANIMA GUZZISTA Team Moretti Moto Guzzi CLA10 115 4:01’15.246 7 Giri 1 Giro 67 1’56.282
      IOSCA Mauro (ITA) FREDDI Roberto (ITA) DURANTI Giovanni (ITA)
      5 387 FERENTINO Scuderia Borgo 1 Ducati MAXI 114 4:01’23.745 8 Giri 1 Giro 72 1’57.633
      BISI Ernesto (ITA) ZACCARELLI Oreste (ITA) FUSCO Orlando (ITA)
      6 696 MOTOCLUB LA FORTEZZA Ghera Racing Team Suzuki CLA10 114 4:02’06.861 8 Giri 43.116 15 2’00.610
      BISCONTI Matteo (ITA) BISCONTI Nicola (ITA)
      7 23 DUE RUOTE CLASSICHE Padova Moto Corse 1 Bimota CLA10 112 4:01’25.900 10 Giri 2 Giri 53 1’59.833
      GREGGIO Michele (ITA) FANTON Paolo (ITA) VITTADELLO Pietro (ITA)
      8 77 CIANFROCCA Zafo Team Kawasaki 750TB 112 4:01’42.639 10 Giri 16.739 12 2’00.991
      TERSIGNANI Mario (ITA) COLELLA Diego (ITA) DI SARRA Gianni (ITA)
      9 666 1000HP PISTOIA ASD Scuderia Carlains Bmw CLA10 108 4:01’51.659 14 Giri 4 Giri 71 2’05.914
      CARLINI Roberto (ITA) VANNUCCHI Simone (ITA) PELOSO Luca (ITA)
      10 12 ANIMA GUZZISTA Minchions Team 12 Moto Guzzi MAXI 108 4:02’38.248 14 Giri 46.589 105 2’01.810
      SALA Alberto (ITA) FANTINI Andrea (ITA) ANCARANI Andrea (ITA)
      11 127 DUCALE Guaracing Factory Team 2 Moto Guzzi 750 T 107 4:02’11.114 15 Giri 1 Giro 45 2’07.817
      RUBINI Gianfranco (ITA) RIZZARDI Jacopo (ITA) VILLA Dario (ITA)
      12 777 MOTO VELO CLUB LECCO Team Agostini Moto Guzzi CLA10 106 4:01’22.656 16 Giri 1 Giro 17 1’58.378
      FASOLA Carlo (ITA) AGOSTINI Ettore (ITA)
      13 11 HMS – CROAZIA Ansorge Racing Austria Kawasaki CLA10 106 4:01’50.567 16 Giri 27.911 57 2’01.354
      PASTORELLO Luca (ITA) SCHIAVOTTO Riccardo (ITA) KRENN Markus (CRO)
      14 14 PRATO Pratesi Corse Moto Guzzi 750 T 106 4:03’04.715 16 Giri 1’14.148 89 2’09.372
      BORETTI Maurizio (ITA) FERRARI Paolo (ITA) PRATESI Leonardo (ITA)
      15 97 DMSB Cb 750 Four Club Deutschland Honda MAXI 105 4:02’41.557 17 Giri 1 Giro 91 2’07.943
      KNIESE Michael (GER) PROKSCHI Norbert (GER) SCHMIRNER Thorsten (GER)
      16 752 TENNI TREVISO Blue Flag Racing Team Moto Guzzi 750 T 104 4:02’15.957 18 Giri 1 Giro 94 2’12.387
      GHIRELLO Paolo (ITA) MARTINI Oreste (ITA) SCILLA Alberto (ITA)
      17 33 TRE TORRI Team Moto Europa Moto Guzzi 750 T 103 4:02’19.373 19 Giri 1 Giro 64 2’14.185
      LICINI Valerio (ITA) AGUECI Gianfranco (ITA)
      18 13 RAPALLO A. OLIVARI Trotta Lemme Team Moto Guzzi CLA10 97 4:01’35.540 25 Giri 6 Giri 35 2’07.691
      FORLATI Fabio (ITA) ALBERINI Francesco (ITA) MONBELLO Piero (ITA)
      19 22 CATTOLICA Team Amici Miei Ducati 750TB 97 4:01’58.100 25 Giri 22.560 12 2’00.683
      MAESTRINI Giancarlo (ITA) GABELLINI Giorgio (ITA) CATANI Roberto (ITA)
      20 7 REGGIANO Team Boota Ducati 750TB 93 4:01’40.996 29 Giri 4 Giri 72 2’03.079
      REVELLI Fausto (ITA) IOTTI Marco (ITA) VERONESI Gianluca (ITA)
      ————————————————– Non Classificati: ————————————————–
      RIT 393 PAOLO TORDI Team Pane & Nutella Moto Guzzi MAXI 91 3:21’20.986 31 Giri 77 1’59.751
      CIOVACCO Roberto (ITA) SASSELLI Daniele (ITA) MACCAFERRO Nicola (ITA)
      RIT 37 MONZA OSCAR CLEMENCIGH TEAM SEGALE CLASSIC Segale MAXI 76 2:36’56.112 46 Giri 75 1’56.124
      TOSOLINI Dario (ITA) BERTSCHINGER Walo (SUI) GERMANN Roberto (SUI)
      RIT 311 CANZO Team Sxs Ducati 750 T 33 2:38’53.209 89 Giri 2 2’03.740
      LEONCINI Cralo (ITA) BERNOTTO Marco (ITA) GATTI Eugenio (ITA)
      RIT 76 DMSB Bike Side Classic Endurance Kawasaki MAXI 30 1:06’28.696 92 Giri 16 2’04.751
      DONY Klaus (GER) VON RUDEN Matthias (ITA)
      RIT 19 NUOVE FRONTIERE Ad/vf Racing Suzuki CLA10 21 1:06’48.173 101 Giri 4 2’04.705
      BILLI Marco (ITA) BIANCHI Giorgio (ITA) DANELLI Oliviero A. (ITA)
      RIT 117 BIASSONO A.S.D. 117 Racing Team Suzuki 750TB 8 17’28.146 114 Giri 6 2’05.318

    • #4560
      zio franco
      Partecipante

      Azzo che foto,sembra di esserci ancora

      Non ero mai stato a vedere Misano illuminato,a detta di tutti uno dei circuiti meglio illuminati d’Europa tanto da poterci girare a fanali spenti,ma non si può giustamente
      Che dire,l’Endurance di per se è un’elogio al motociclismo di squadra,poi ci devi mettere del tuo fin dalla partenza,la messa in moto,i primi giri,la sintonia col mezzo,il cervello sopratutto
      Devi conoscere il mezzo che ti porterà in giro per centinaia se non migliaia di km,non c’è ACI o l’Assistenza Ufficiale,devi riportarlo ai Box costi quel che costi,perchè non sei solo e devi rendere conto ad ognuno di quelli che ti aspettano per ore
      Poi sono possibili le sorprese,perchè no ? niente è scontato,come nel poker la scala minima a picche batte la scala reale a cuori,basta farsi trovare pronti

      Insomma mi piace un casino !
      Con le moto che coincidono ai miei primi passi su due ruote motorizzate di un certo peso poi è un’occasione da non perdere
      Allora con Cristina prendiamo il pulmino,guanciali e sacchi a pelo e passando dal muraglione si arriva a Misano all’ora di pranzo,due biglietti e siamo dentro
      Odore di Castrol,di pomponi,di miagolanti Yoshimura e capelli grigi a volontà
      I giovani sono gente seria,non c’è chiasso inutile,poco spazio all’apparenza e tanto alla sostanza,prima regola tornare a casa,con la moto,tanto non ti ci riporta nessuno

      Dagli amici troviamo un pass e con la faccia di bronzo chiedo se posso entrare nel paddock col pulmino, “è un mezzo tecnico ? serve al team per stasera ?”
      Cerrrrrrrrto !
      Ok bollino ed entro come i team,parcheggio per la notte e la prima è andata di lusso,ah che meraviglia la flessibilità mentale romagnola !

      Poi telefonata a Mauro col quale ci eravamo scambiati il numero per vedersi,pochi minuti ed eccolo col California in bella vista,lui con quella ci sta dentro come il cacio sui maccheroni
      Racconti incredibili quelli di Mauro,ci dobbiamo conoscere e l’esperienza dei viaggi in mare riassume molto più degli anni che ha,la vita è dura a volte e fa maturare in fretta

      Vabbè chissenefrega di Mauro,qui bisogna prepararsi,alle 18.30 si parte 😉

      La partenza l’avete già vista nel video sopra
      Poi se ne riparla…(continua)

    • #4562
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Cavolo mi fai scendere la lacrimuccia…..quando mi aggiornate su qualche gara in salita nella vostra bella Toscana??
      Dai che devo raccontarvi di quella volta, in Malesia, che mi sono quasi trovato un Honda Cub in 3 metri di cabina…. 😀
      Io devo cospargermi la testa di cenere, sono passate due settimane e ho latitato, tra lavoro nuovo, nuova compagna (santa subito) ed altre piccolezze.
      Ma avevo anche iniziato a scrivere su Misano, un dossier dei miei……….di foto ne ho tremila……. e stasera ho un’immersione, ma GIURO che entro la fine della settimana vi aggiorno.

      Intanto beccatevi Guareschi e tutti gli altri che mi passano a due metri dal naso, comanda Guareschi, secondo Roberto, terza la mia preferita, la Segale <3 :

    • #6063
      OMeGA Mau
      Partecipante

      In ritardo…….ritardissimo…….ritardato…. ma arrivo 😀
      Forse da una parte è anche meglio così: la mia esperienza a Misano si è ormai posata e stratificata nella memoria, posso pensare con razionalità a cosa ha significato per me.

      Non ero mai stato a Misano; anzi, non ero mai stato in un circuito “vero” prima del 9 Ottobre scorso.
      Come funzionava? Chissà dov’era il parcheggio? E i biglietti dove si faranno? Ci sarà da fare la fila? Chissà……quanto tempo prima parto? E per mangiare? Boh…..
      Neanche il tempo di formulare tutti questi dubbi che la Guzzona era già per strada……e poi, finalmente, dopo una rotatoria…….. Misano……
      Una gioia grande ed un’emozione molto forte già solo esserci arrivato….Misano, dove i miei pirloti preferiti si sono dati tante volte battaglia…per me, un tempio

      C’è una rotonda, si prende a destra, si percorre un piccolo rettilineo punteggiato dei blocchi di cemento antiterrorismo, e poi c’è una piazzola…..ed il cancello d’ingresso al circuito. Parcheggio la moto in piazzola e già mi pareva di sognare, il tempo di chiedere a un signore GS munito di farmi una foto…..poi vedo una antiquata Triumph ed una vecchia e bellissima BMW R90S che accostano alla sbarra del cancello…..parlano con gli addetti ed entrano con le moto. Con le moto??? Vado a sentire come si può fare, mi rispondono che entrano solo le moto d’epoca e che hanno uno sconto del 50%……2 minuti dopo sono dentro a cavallo della Guzzona, senza casco, a passo d’uomo, e veramente non so più da che parte girarmi, è stato un momento di confusione emozionale altissima, ma che roba!

      Giro tra i vari box stando attento a non intralciare i piloti che provano le moto da un gazebo all’altro, e già comincio a vedere tanta di quella roba da lasciarci gli occhi, c’erano delle Suzuki gialle che definire meravigliose è poco…… ad un certo punto mi trovo a costeggiare il (per me) un pò troppo roboante stand di Ferro e mi sento chiamare:”QUELLA CI DEVI METTERE A FARE IL CONCORSO!!! LA TUA E’ UNA MOTO DA CONCORSO, NON QUELLE ROBE LI'”……è Roberto, il mio meccanico, che mi viene incontro e con il suo modo ruspante apostrofa le cafe racer che stanno facendo una specie di passerella organizzata da Ferro.

      Sì, perchè non lo sapete ma è per Roberto che sono venuto a Misano. Roberto Freddi, il rampollo della famiglia Moretti di Macerata, della quale elencare un curriculum sportivo richiederebbe un’enciclopedia. La Guzzi è del 1921, l’officina Moretti apre nel 1922 ed è tuttora la più antica officina ufficiale Guzzi del mondo. Il nonno di Roberto correva con la Frera nei primi anni ’10 e si è cimentato contro Fangio, Nuvolari, Omobono Tenni. La mamma di Roberto era pilota anch’essa, e Roberto con il suo team è arrivato terzo nazionale nell’endurance nel 2014, secondo nel 2015 e primo nel 2016. Quest’anno si giocano il titolo all’ultima delle quattro gare del campionato, al momento hanno il fiato sul collo dei primi dopo essersi ritirati alla prima gara, aver finito quarti la seconda ed aver vinto la terza. E’ vittoria o niente, ed i tre piloti del Team Moretti dovranno darsi da fare perchè i buoni avversari, meccanici e umani, non mancano.

      Ma ci sono ancora un paio d’ore per l’inizio della gara, così mi faccio dire dov’è il box di Robi e parcheggio tra i furgoni poco distante. Poi mi arriva una chiamata, e indovinate chi è?

      è zio Franco, ovvero il nostro verace fcalissi accompagnato dalla gentil signora, la nostra Dragonair!!

      Un assoluto piacere e per me una speranza inusitata riuscire a parlare finalmente con questi due tanto più esperti di me, ed insieme a loro andare a visitare il box del loro team, pieno anche questo di meraviglie da sperare di vincere al superenalotto per farsi un garage così:

      Nel frattempo il tempo passa ed io, che in testa ho una gran confusione e sul viso un gran sorriso, ritrovo Robi e chiedo ed ottengo di poter portare la Guzzona più vicina al box…..mi dice “sì, mettila vicino alla mia”…..detto fatto…

      La mia Guzzona farà compagnia alla sua tutta la sera, e nella bustina appesa al manubrio ci sono i panini e le Cocacole, e la roba che ho recuperato dai ragazzi di Rodaggio Film, ovvero coloro che, grazie al contributo di molti appassionati che hanno finanziato la campagna kickstarter, hanno potuto restaurare il film “I fidanzati della morte”……. la Rodaggio aveva lo stand dietro a quello di Ferro, e così visitandoli mi sono accorto di altre due bellezze, una delle quali veramente inusitata:


      la Paton a motore Kawasaki vincitrice del Lightweight TT di quest’anno! Che bello trovarmela lì vicino!

      Non che mancassero altre bellezze, del resto: c’è veramente da sperare nel lascito testamentario di un ricco zio, perchè dove mi giravo vedevo interi box pieni di moto da sogno:

      ……e poi c’erano realizzazioni artigianali veramente rare:

      Ma sto parlando troppo: è ora di partire, il team Moretti è pronto e la moto, anzi, la motA nella sua veste molto fru-fru, è pronta anche lei:

      …..e via, avanti a tutto gas per quattro ore, fino ad arrivare al quarto posto assoluto, il primo di categoria ed il secondo titolo nazionale consecutivo 😉

      Posso aggiungere qualcosa? Quanto? Quanti minuti ho???
      Dicevo a Franco che queste cose fanno venire voglia di comprare una moto apposta per correrci in pista……e alla mia ragazza ho detto che prima o poi una gara, una gara qualunque di moto la devo fare…..posso pure venire doppiato e tripplato da tutti ma la farò e arriverò fino alla fine…… perchè questa per me è stata un’esperienza davvero unica, ma non resterà tale perchè il prossimo anno cercherò di seguire quante più gare possibili, anche di altre specialità.

      E come diceva Lui: scusate il ritardo 😀

    • #6066
      zio franco
      Partecipante

      Emozionante…più le parole delle immagini
      Trovare nel 2017 chi ancora pensa e scrive “la mia prima volta” e sapere della vita più che avventurosa presente e passata e le mille e una difficoltà del momento,fa sperare ancora in una “riserva” nutrita di qualità più che di quantità

      E’ stata una delle più belle giornate dell’anno ok,grazie a Mauro e ad quella miriade di cenciosi,vecchi,decrepiti e bolsi uomini e mezzi che però quando fanno quello che sanno fare ed hanno sempre fatto,si illuminano e diventano leggeri come nessun altro” (concetto di proprietà esclusiva del Matesic) 😉

    • #6067
      OMeGA Mau
      Partecipante

      Cavoli Franco, grazie mille, mi spiace solo aver tardato tanto…..ma ho veramente avuto tanti impegni…..tra l’altro condivido il concetto……senti ma il numero mio ce l’hai sempre eh…quando c’è qualche gara in salita avvisami che a visitare il Granducato ci vengo sempre volentieri 😀

    • #6071
      Mastic
      Amministratore del forum

      Mannaggia a te Maurino!
      Ma un report così bello dopo 2 mesi!?!?!
      No, aspetta, mi correggo: giusto così!!!
      Qui siamo tutti storditi, direi che ci stai bene 😀

      Bello bello!

    • #11047
      zio franco
      Partecipante

      Ci risiamo finalmente

      Dalla redazione di corsedimoto.com

      Da venerdì 5 a domenica 7 ottobre una nuova edizione di Misano Classic Weekend, che un anno fa ha richiamato 9.000 appassionati con oltre 500 piloti in pista

      Le gare in programma riguarderanno le categorie delle moto d’epoca, sotto l’egida della FMI. La più emozionante di tutte è senza dubbio la gara di Endurance che si corre, con partenza al tramonto, il sabato sera. 37 gli equipaggi al via di cui molti stranieri che per 4 ore si sfideranno sulla pista internazionale di Misano. Fuori dalla pista, un ricco programma animerà questa nuova edizione. A partire dalla mostra dedicata a “RENZO PASOLINI. Dal 1938 moto e leggende del motociclicmo”, arricchita, oltre che dalle moto del “Paso”, anche da quelle dei suoi storici avversari.

    • #11189
      zio franco
      Partecipante

      Nemmeno la pioggia li ha fermati !

      8 mila presenze,per 500 piloti iscritti

      Da Corsedimoto.com

      Continua a crescere Misano Classic Weekend, la manifestazione dedicata alle moto d’epoca che in pista e nel paddock ritrovano il loro meritato protagonismo per la gioia di appassionati e collezionisti e che si è chiusa con quasi 8.000 visitatori, nonostante il maltempo della vigilia. Una crescita che determina anche un nuovo orizzonte per l’evento firmato da Misano World Circuit e organizzato in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana, giunto alla sesta edizione e ormai di profilo internazionale. In pista tutte le classi, ma anche il Trofeo Simoncelli Minimoto, a testimonianza di una passione che abbraccia tutte le età.

      “L’autodromo – commenta Andrea Albani, Managing Director di MWC – è stabilmente nell’elite degli impianti mondiali per quantità e qualità degli eventi internazionali. Ora vogliamo aggiungere un’ulteriore prospettiva, che proprio questa manifestazione di chiusura di un 2018 di grande soddisfazione. Il territorio esprime campioni, team, tecnologia ed eventi che gemmano da una cultura sportiva profonda e storicamente generosa di nuovi talenti. Vogliamo che MWC diventi un laboratorio permanente che insieme recuperi la memoria di chi ha generato questa ricchezza culturale e sociale, ma che si impegni anche ad alimentarla e rinnovarla. Sentiamo questa responsabilità per il ruolo che svolgiamo e ci impegneremo per proporre nuovi appuntamenti in questa appassionante e nuova prospettiva”.

      EMOZIONI IN PISTA – C’era grande attesa e lo spettacolo della gara valevole per il Campionato Italiano Vintage Endurance le ha rispettate pienamente. Emozioni già dal via al tramonto, con 37 moto e 99 piloti iscritti

Visualizzazione 20 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: