Esame patente? Abbiamo il nuovo record di velocità!

Un video per raccontare una goliardata. Che però è anche un test particolare al quale abbiamo sottoposto la Zero SR/F


Hai visto che Luca Salvadori si è presentato in tuta di pelle a fare l’esame per la patente e ha documentato la sua prova veloce con un video su Youtube? Ha fatto 17”. Secondo me, io faccio meglio”.

È nata così questa goliardata di Riccardo Confalone, che in molti conoscete con il nickname ufficiale di DrGonzo. E già questo dovrebbe dire molto…

Rick di professione fa l’insegnante di guida, con una particolare specializzazione sulle moto. Sulla pista d’esame ci passa tutte le sue giornate, da quelle più calde dell’estate a quelle gelide e piovose di oggi. Quando riesce però, prende il suo CBR1000 “pista” e se ne va a girare. Alimentando quel sogno di tutti noi appassionati di sentirci un po’ piloti, anche se abbiamo (almeno lui…) superato i 50, siamo alti e pingui (sempre lui). E soprattutto, anche se abbiamo piena coscienza che Luca Salvadori e quelli come lui fanno un altro mestiere, e se mai lo incontrassimo in pista, ci passerebbe all’esterno nel curvone.

Però la voglia di confrontarsi con il cronometro è seconda solo alla voglia di giocare, ed ecco questo tentativo di record. Molto fondato sulla facilità di accelerazione tipica della Zero SR/F elettrica. Che potrà far storcere il naso a tanti motociclisti, ma che ti lancia fuori dalle curve come una fionda, senza i tempi morti del cambio marcia.

Di più non diciamo. Vi lasciamo al video. Non mancando di invitare Luca Salvadori a strapparci gli adesivi dalla carenatura, se mai passerà da Roma e avrà voglia di venirci a trovare.

Sostieni Motoskills acquistando al nostro store online. Oppure mandaci il tuo contributo via Paypal. Bastano i soldi di un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

17 − quattro =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: