Eicma: quegli amici che passano a trovarci
L’Eicma è una splendida esposizione di moto, nella quale si lavora tanto e senza respiro. Ma è anche un momento per incontrare vecchi amici

Continua la simpatica processione di amici che ci vengono a trovare in Eicma. Qualcuno telefona prima, qualcuno passa casualmente, qualcuno, come Mototopo, viene apposta e senza preavviso.
Avevamo perso le sue tracce da tempo, invece ecco comparire MarcelloMarcello (questo dovrebbe essere il suo nuovo nick) sorridente.
Ciao Marcello, ma ci segui anche tu? “Certo, non scrivo, ma vi leggo sempre e mi ero segnato il vostro stand presso In Moto proprio per venirvi a trovare – ci dice mostrando il foglietto con l’appunto-”.
Giri sempre in moto? “L’anno scorso sono andato a Capo Nord in solitario. Dovevamo essere in tre, poi gli altri due all’ultimo non sono potuti venire, e io, pur con qualche dubbio, sono partito. Invece sono arrivato a Capo Nord; e in Svezia sono anche andato a trovare Charlyno -un altro amico di Forum-”.

Poco dopo passa l’amico e collega Giovanni Di Pillo. “Ma che fai? Ma che combini?”. Conosce Maria, la nostra standista, e ci becca mentre leggiamo il fogliettino scritto dentro un Bacio Perugina. “Maria, ma che t’ha portato il cioccolatino? Ma tu vai ancora avanti con il trucco del cioccolatino?!?”.
È sempre il solito Giovanni, con quella sua aria trasognata e la battuta pronta. Meriterà un articolo, per raccontare qualche nostra avventura degli anni Novanta, quando seguivamo assieme i primi anni di Campionato Mondiale Superbike.
A un certo punto arriva la telefonata inaspettata di AntonelloV8. Ci eravamo visti ad Atessa, un paio di mesi fa, alla Honda. “Ma dove siete che siamo qui con Bikerold?”. AntonelloV8 non scrive su Netbikers -magari oggi inizierà- ma anche lui è uno che ci legge. Bikerold invece non ha bisogno di presentazioni, con i suoi bellissimi videoreport dei viaggi, di livello professionale.
Quando ci troviamo, AntonelloV8 sbuca con un cartello per sfottermi. Si fa un giro assieme, poi li costringiamo al video che trovate qui sotto. Bikerold è a suo agio, AntonelloV8… potrebbe non perdonarmela!