Alpinestars lancia una nuova generazione di airbag Tech-Air®

Tre nuovi sistemi airbag elettronici autonomi, specifici per usi differenti. Sono il Tech-Air® 10, Tech-Air® 3 e Tech-Air® Off-Road V2, con i quali Alpinestars completa oggi la sua gamma, nella quale rimane il Tech-Air® 5

Alpinestars ha scelto il Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, la più importante rassegna mondiale dell’elettronica, per svelare un’intera nuova generazione di sistemi Tech-Air®. Si tratta dell’Airbag per motociclisti, che l’azienda veneta proponeva già da molti anni con il modello Tech-Air® 5, compatibile con tutte le giacche da moto, e con il modello specifico per le sue tute da pista.

Ora arrivano 3 nuovi sistemi airbag autonomi: Tech-Air® 10, Tech-Air® 3 e Tech-Air® OFF-ROAD V2.

.

Tech-Air® 3: progettato per i pendolari

Alpinestars Tech-Air 3

Tech-Air® 3 è il “sopra la giacca” progettato per i pendolari e la guida su strada. Ha un design e un taglio pensati per consentire di indossarlo in tutte le condizioni atmosferiche. La costruzione leggera e “l’impacchettabilità” fanno si che può essere rapidamente e facilmente ripiegato e riposto in uno zaino o sotto la sella di uno scooter, quando non in uso.

Il Tech-Air® 3 Airbag System è disponibile nelle versioni da uomo e da donna, con vestibilità ergonomica e dedicata.


.

Tech-Air® 10 è per la pista

Alpinestars Tech-Air 10

Derivato dall’esperienza di Alpinestars in MotoGP, Tech-Air® 10 è un sistema airbag sottile e autonomo da indossare, che garantisce una forte protezione del corpo ai piloti, agli amatori che fanno i track days e anche nella guida su strada. Copre le spalle, il petto, tutta la schiena e i fianchi del pilota.

Tech-Air® 10 può essere indossato sotto qualsiasi tuta Alpinestars Tech-Air® Ready, o qualsiasi tuta in pelle di terzi con 4 cm di spazio intorno alla circonferenza del petto del pilota e 2 cm intorno alla circonferenza dei fianchi, per ospitare il gonfiaggio dell’airbag, in caso di incidente.


.

Il Tech-Air® Off-Road V2

Alpinestars Tech-Air Off-Road V2

Come dice il nome, il Il Tech-Air® OFF-ROAD V2 è studiato specificamente per offrire il massimo livello di protezione per la guida in fuoristrada. Sviluppato e utilizzato nelle ultime 3 Dakar, sarà reso disponibile per l’acquisto più avanti nel 2022.

.

I 3 nuovi sistemi airbag sono le ultime aggiunte alla famiglia Tech-Air® di Alpinestars, che comprende anche Tech Air 5. Con questa selezione completa di tecnologia airbag avanzata, Alpinestars permette ai piloti di tutte le discipline di beneficiare di un indumento autonomo, indossabile, con tutta la protezione che Tech-Air® offre.

Alpinestars Tech-Air 5
E questo è il Tech-Air ® 5

Sostieni Motoskills acquistando al nostro store online. Oppure mandaci il tuo contributo via Paypal. Bastano i soldi di un caffè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − due =

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: