46mila Piaggio Liberty in dotazione alle poste europee

Il comunicato stampa che annuncia la vittoria nella gara d’appalto per fornire le Poste Croate è l’occasione per fare il punto su quanti Liberty Delivery siano stati forniti negli anni alle poste di ben 9 paesi europei

 

La Piaggio ha vinto una gara per fornire 250 scooter Liberty 50 Delivery alle Poste croate. Con questo appalto porterà a 1100 pezzi il parco dei suoi scooter in dotazione all’ente pubblico croato.

Ne parla la casa di Pontedera in un comunicato, che inizialmente non suscita una particolare attenzione per chi è motociclista. Poi però, continuando a leggere, si scopre a quali e quante aziende postali la Piaggio abbia venduto i suoi scooter.

I Liberty Delivery sono utilizzati da Poste Italiane, poste spagnole, olandesi, tedesche, austriache, svizzere, belghe, slovene e ungheresi. Il totale dei veicoli venduti per queste flotte ammonta a 46mila!

Messa così, si capisce quanto sia importante per l’azienda italiana questo piccolo scooter, che con i due portapacchi può arrivare a una capacità di carico di 65 kg.

Il Liberty Delivery è disponibile nelle cilindrate 50 e 125. Tecnicamente la versione Delivery si distingue da quella classica per il telaio rinforzato e la forcella più robusta.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: