Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Iniziare ad andare in moto o migliorarsi › Scorrere dentro le curve
- Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da
Mastic.
- AutorePost
- lunedì, 13 Marzo, 2023 alle 01:07 #24974
Mastic
Amministratore del forumEra il 2022, quando ho fatto un tour dei passi alpini francesi in sella alla Suzuki GSX-S 1000 GT.
Un gran bel giro su strade mitiche e bellissime. Ne ho portato a casa qualche ora di girato, con la GoPro montata sul casco.
Ho finito per tirarne fuori uno dei miei videotutorial, per il nostro canale Youtube dedicato ai corsi di guida. Un video dalla doppia valenza: lo si può guardare per seguire la parte dedicata alle tecniche di guida, ma lo si può seguire con piacere anche solo gustandosi panorami e paesaggi delle riprese.Su Motoskills.it, in home page, trovate poi un articolo che sviscera in maniera piuttosto dettagliata l’argomento.
Leggetelo, e magari guardate anche il video che ci trovate dentro. Trovate tutto QUI!Ogni domanda, consiglio o suggerimento saranno benvenuti
- lunedì, 13 Marzo, 2023 alle 18:45 #24984
Fuzz
PartecipanteCi sarebbe da aggiungere, che quel tipo di guida si apprende e mette a frutto più facilmente, usando moto con non molta potenza. se ti ricordi, visto che anche tu c’hai una certa😌si usava (ma per la ragione opposta, ossia essere veloci) da ggiovani, con i nostri 125cc dell’epoca, i quali erano si abbastanza potenti ma scarsi di coppia, ed era basilare non far scendere il motore sottocoppia, pena dover massacrare cambio e frizione.🤭
Mentre adesso, con i motoroni strabordanti di coppia, diventa una guida tutta in scioltezza.
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.