Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Andando in Moto › Rinasce il gruppo dei parlamentari amici della moto
- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 2 settimane fa da
sec.
- AutorePost
- lunedì, 30 Gennaio, 2023 alle 23:53 #24846
Mastic
Amministratore del forumUna volta si chiamavano parlamentari amici della moto. Sono i parlamentari vicini al mondo delle due ruote che si riuniscono e si coordinano per seguire e appoggiare le tematiche legate all’uso di moto e scooter. Il comunicato l’ho ricevuto oggi, giovedì sarò lì. Vediamo se ne uscirà fuori qualcosa di buono.
Ecco il comunicato integraleCONFERENZA STAMPA “PRESENTAZIONE DELL’INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER LA MOBILITÀ MOTOCICLISTICA”
Roma 30 gennaio 2023 – Giovedì 2 febbraio alle ore 13.00, presso la sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione dell’Intergruppo parlamentare per la mobilità motociclistica. Obiettivo dell’intergruppo sarà quello di promuovere iniziative legislative e attivare proposte di promozione che favoriscano la mobilità su due ruote e l’educazione stradale, migliorino la sicurezza degli utilizzatori, sostengano la produzione e promuovano l’attività sportiva. Costituito su iniziativa della senatrice Erika Stefani, ne fanno parte i parlamentari: Roberto Bagnasco, Gianni Berrino, Gianmarco Centinaio, Massimo Garavaglia, Dario Giagoni, Giandonato La Salandra, Guido Quintino Liris, Ciro Maschio, Stefania Pucciarelli, Domenica Spinelli, Erika Stefani, Giusy Versace.
Alla conferenza, promossa della senatrice della Lega, interverranno Edoardo Rixi, Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti e il Presidente della Federazione Motociclistica Italiana Giovanni Copioli, che ha contribuito e sostenuto la promozione dell’intergruppo.
I colleghi giornalisti possono unicamente accreditarsi inviando, entro e non oltre le ore 19 di mercoledì 1 febbraio, una mail a: ufficiostampalega@senato.itL’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.
Per l’accredito sono necessari luogo e data di nascita, numero di telefono, numero tessera odg (o numero documento identità per fotografi e operatori).L’evento sarà trasmesso in diretta streaming anche sui canali web del Senato.
- martedì, 31 Gennaio, 2023 alle 06:53 #24848
sec
Partecipantevabbe’ ma ci vai,no?
Quindi confidiamo in un report… speriamo che non sia solo un evento da pubbliche relazioni e lustrini. - venerdì, 3 Febbraio, 2023 alle 01:33 #24857
Mastic
Amministratore del forumCi sono andato, li ho conosciuti.
Per In Moto ho scritto un articolo serio. Qui aggiungo qualche considerazione personale.
Sono motociclisti veri, almeno un paio di quelli visti oggi. Hanno sciorinato una serie di temi concreti e interessanti.
Ora bisognerà vedere cosa ne verrà fuori.La conferenza è stata allegra, persino divertente. Ho alzato la mano e gli ho chiesto di dirci che moto posseggano: hanno risposto tutti.
Vedo un potenziale limite nel fatto che il gruppo è fortemente a trazione Lega Nord, con la quasi totalità dei politici aderenti che appartengono alla destra (Lega Nord, Fratelli d’Italia e Forza Italia). Questo potrebbe essere un limite, perché uno schieramento trasversale potrebbe avere più possibilità di portare a casa risultati. È anche vero che in questa Legislatura la destra ha numeri tali da farsi tutte le leggi che vuole e come vuole.
Vediamo come si andrà avanti
- sabato, 4 Febbraio, 2023 alle 08:41 #24858
sec
Partecipantel’ ho letto l’ articolo, si.
Vabbe’ mi sembrano argomenti seri, pratici. Io sono particolarmente d’ accordo con la tematica della qualita’ dell’ asfalto. Quanto e cosa possono fare e’ tutto da vedere. Una cosa e’ proporre, un’ altra e’ fare… ma il fatto che siano tutti praticanti aiuta eccome. Almeno ci risparmiamo le ipocrisie.Certo… quella Pucciarelli con giubbotto di pelle e le Ducati in garage…. 😀 .. no, serio, complimenti… je manca solo il casco con il teschio stampato sopra :))))
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.