Prova KTM 1190 Adventure S

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Le nostre prove Prova KTM 1190 Adventure S

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Schwarz
      Partecipante

Ho acquistato la mia KTM 1190 Adventure s a luglio 2016, con circa 31.000 km.

Inizia così la prova che Schwarz ha scritto della sua moto. Una prova molto ben fatta, perché focalizza i punti di forza della moto austriaca, ma non regala nulla ai difetti, che vengono elencati uno dopo l’altro.
      Vi invito a leggerla tutta, dalla home di Netbikers. La trovate QUI
      Poi lasciate il vostro feedback o fate domande a Schwarz qui!
      Mastic

Bobpezzadoo
      Partecipante

Ho provato anch’io la 1190 come la tua, e mi sono ritrovato in quello che dici, l’unica cosa che avrei detto in modo diverso è il discorso sulla protezione, perchè io l’ho trovata protettiva dal basso del mio metro e ottanta.
      Quello che più mi ha stupito passando dalla mia 990smr alla 1190 è il grandissimo salto in avanti della trattabilità del motore, molto più fruibile nonostante i 34cv in più della endurona. Ci ho pensato spesso a prendermene una, poi il mio lavoro e la impossibilità di viaggiare mi hanno fatto passare ad una moto più sportiva.

Per me è una moto tanto favolosa quanto sottovalutata e non capita. Può “fare” la Vstrom, la gs 1200 lc e addirittura la multistrada 1200 senza sfigurare in nessun caso.

Infatti gli Orange Days sono una fucina di nuovi clienti.

Schwarz
      Partecipante

Grazie per la risposta Bob.

sicuramente 10 cm fanno la differenza. Oltretutto sono abbastanza “largo” e i vortici non sono solo sul casco ma anche sulle spalle. Non sei “dentro” alla moto, ma sopra.

Figata pazzesca quando la devi tenere per le corna, nel misto o in fuoristrada. Ma se devi macinare tanti km non è il top.

Diciamo che è nemica dell’autostrada… e che fino a 120 si sta discretamente, sopportabile fino a 150, poi mi devo chinare. Proverò anche le posizioni intermedie, invece di metterlo tutto in alto, magari il segreto sta li.

Considerando che avendo poco tempo per andare in moto devo paradossalmente usare di più l’autostrada per raggiungere i posti da visitare, non è una cosa indifferente.

Certo che poi mi ripaga di tutto.. 🙂

Schwarz

zio franco
      Partecipante

Proverò anche le posizioni intermedie, invece di metterlo tutto in alto

Mastic
      Amministratore del forum

Attento a quello che scrivi, @Schwarz, qui è un’alta scuola, nulla sfugge!

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.