L'Head-up display è in commercio

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Abbigliamento ed accessori L'Head-up display è in commercio

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Autore
      Mastic
      Amministratore del forum

Nella Home ho appena pubblicato la presentazione di un sistema di head-up display (clicca QUI). Un apparecchio che si monta con una slitta sul casco e che fornisce un display personalizzabile che appare in basso a destra nel campo visivo.
      Costa 699 euro ed ha molte funzioni. Navigatore, interfono, macchina fotografica, videocamera…

Confesso di essere molto affascinato dalla tecnologia. Voi che ne dite???

zio franco
      Partecipante

Sono anche io affascinato dalla tecnologia,però adesso devo pensare a guidare ed a salvarmi il culo da chi non lo sa fare

Ne riparliamo più tardi

claiot
      Partecipante

Però non ho ancora capito come possano funzionare questi aggeggi.
      Non nel senso del display o di quello che c’è visualizzato, quello è ovvio.
      Ma come si fa a mettere a fuoco contemporaneamente una cosa che sta a massimo cinque centimetri dal tuo occhio, mentre guardi a decine di metri di distanza.
      Per chi poi porta gli occhiali da miope ed ha passato i 50, dunque è anche presbite, credo che quelle scritte sarebbero solo fastidiose ombre illeggibili.

Mastic
        Amministratore del forum

Credo che il fuoco sia calcolato su una distanza più lunga del reale, per non costringere il tuo occhio a continui cambiamenti di messa a fuoco che non solo ti stancherebbero, ma sarebbero pericolosi.
        Ho provato già qualcosa del genere, ma non ricordo dove e come…

centaurobrizzolato
      Partecipante

tutte le novita’ hanno bisogno di un periodo di….”rodaggio” per essere utilizzate al meglio. Questa ennesima “diavoleria elettronica” a prima vista sembrerebbe solo un “gadget” per gli amanti della tecnologia, ma a ben riflettere ha senza dubbio la sua precisa utilità…anzi credo proprio che sara’ presto un accessorio ambito…

OMeGA Mau
      Partecipante

Alzi la mano chi è riuscito a guardare la strada davanti e la strada dietro contemporaneamente, nel video sopra.
      Io no.
      Io guardavo la strada dietro solo quando la tipa doveva fare un sorpasso, o una svolta.
      E allora tanto vale che continuo a guardare negli specchietti, anzi, speriamo non si perda quest’abitudine che è già poco automatica in troppe persone, perchè “tanto c’è la telecamerina dietro che guarda sempre”.

Roxxana
      Partecipante

La mia amica Fiorella stamattina ha condiviso questo video:

Sinceramente, mi spaventa. Per quanto si dica che usiamo “poco” le possibilità del nostro cervello, qui mi pare che sia bombardato da un eccesso di stimoli da gestire.
      C’è un neurofisiologo in sala?

Visualizzazione 4 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.