Home › Forum › Motoskills – Forum › Motoskills – Andando in Moto › In giro con Multistrangola e Multi-altri
Taggato: Netbikers, Tomas84, Uscite in moto
- Questo topic ha 11 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 10 mesi fa da
lukethebike.
- AutorePost
- sabato, 22 Luglio, 2017 alle 21:07 #1850
Tomas84
PartecipanteOggi abbiamo fatto un bel giretto in moto insieme a Multistrangola e altri amici di Guida Sicura Moto.
Il mio commento a caldo è: “Madò che manate di gas ci danno sti ragazzotti di secondo/terzo pelo alle loro moto!” 🙂
Inquadro la situazione: eravamo io e la mia Triunzella, Multistrangola e la Grigiona GTi common rail igniezione :), due amici di Strangola con le Multi 1200, un amico di Mastic con la Multi 1000s (che oltre ad amico mi hanno detto che è anche il suo scricchiatore di ossa alias fisioterapista), la sua ragazza brasileira al seguito, un ragazzo col Monster 695, e dulcis in fundo un ragazzotto con età (solo anagrafica) sopra i 60 anni (sessanta) su una KTM SuperDuke 1290 “ancora in rodaggio”, scalmanato come un 21enne fresco di patente A3 con la sua nuova moto.
Il nostro giro parte da Vicovaro, luogo dell’incontro, e il programma prevede di andare su per la Licinese e raggiungere il Terminillo.
Dai primi km si capisce subito che aria tira e che la gitarella avrà ritmi allegri ma non scellerati, come quelli che piace tenere a me.
Il gruppo però è eterogeneo perchè la Multi di Davide con zavorrina brasiliana al seguito, non riesce a tenere il ritmo del resto del gruppo. Poco male: faremo qualche sosta di 2-3 minuti negli incroci dove la strada si biforca; scopriremo poi, praticamente a giro concluso, che in parte la sua lentezza è dovuta ad una forcella completamente in disordine che risulta duretta in affondo e quasi completamente sfrenata in rilascio.
Arriviamo ad Orvinio e facciamo sosta per mangiare la pizzetta del forno di Orvinio, il più conosciuto tra i motociclisti che bazzicano queste zone.
Riprendiamo la strada per il Terminillo ma quando arriviamo ai piedi della montagna troviamo la strada bloccata a causa di una gara di rally. Poco male: di strade belle il Lazio ne ha “a tinghitè” (come si direbbe dalle mie parti)!
Decidiamo allora di virare verso Morro Reatino e raggiungere da lì il lago di Piediluco dove ci aspettano al ristorante della signora Teresa.
I percorsi per arrivare al lago sono ben asfaltati anche se con qualche dosso (niente di paragonabile alle voragini che si trovano sulle strade che ero abituato a fare in Sicilia). Noi li percorriamo sempre ad andature brillanti con Strangola che fa da lepre e gli altri dietro ad inseguirlo.
Dopo un pranzo quasi matrimoniale (antipasto, 2 primi, pure il sorbetto!!! caffè) inforchiamo le nostre moto e imbocchiamo una stradina provinciale che, pur avendo un fondo non perfettamente liscio, ha un asfalto di quelli ai quali ogni gomma non vede l’ora di attaccarsi (…e di consumarsi!). Si tratta della SP45 da Contigliano a Cottanello che ci vede ingarellare e ci fa divertire come bambini a Disneyland! E non importa se avevamo finito di mangiare appena 30 minuti prima!
Da lì si prende la discesa verso Roma. Prima però si fa una bella sosta dissetante in prossimità di Fiano Romano, dove si parla del più e del meno: di Biaggi, di sorelle brasiliane, di gemme brasiliane, di forche della Multi 1000s, di forumisti di altri forum che sanno tutto loro (memorabile ma irripetibile la battuta di Strangola a tal proposito), degli incendi che divampano a Roma e dintorni, eccetera eccetera eccetera.
Dopo due bottiglie d’acqua frizzante e un bel pò di ca22@te ci salutiamo con la promessa di ripetere una giornata così a breve!Voglio approfittare per ringraziare Strangola e tutti i ragazzi per la bellissima compagnia, oltre naturalmente a Mastic (anche se non è stato della partita) che mi ha incluso nel gruppetto di queste simpatiche manette romane!
Alla prossima
Ciao - sabato, 22 Luglio, 2017 alle 23:04 #1855
multistrangola
PartecipanteÈ ancora non hai visto niente…quando conoscerai altri brutti ceffi della multicolonna ti devi preoccupare….
Ringrazia dio poi che il ragazzetto era in rodaggio che oggi si è tenuto parecchio….Alla prossima portiamo anche il mastic che ti farà vedere la sua apriliana che è l’unica moto al mondo con la mappatura famiglia…ahahahaha
- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 09:04 #1856
multistrangola
Partecipanteil tuo report l’ho postato anche qui:
- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 09:17 #1857
multistrangola
Partecipantequalche foto:
le bambine con la nuova belva del principe [SM=x52775]
Tutti a tavola!!!!
Il principe piega aanche quando affetta una bistecca Tomahawk!! [SM=x52779]
Il caro Tomas vicino ad un energumeno [SM=x52780]
- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 11:46 #1864
Mastic
Amministratore del forumTomas, ma sei bravo a scrivere!
Ti assumiamo come reporter ufficiale dei nostri giri.
Quindi tocca organizzare qualcosa per la prossima settimana?
Vi porto io verso il mare la prossima volta? O… Parco Nazionale d’Abruzzo?
@Lukethebike, tu ci saresti? Che so, Scanno? Bagno al lago e pappa su in quota?
Solo che potrei avere figlia al seguito il prossimo week end. Quindi, gomme un decimo più su e mappatura famiglia della centralina.
Potrebbero venire anche @Er-Principe (il ragazzetto con la KTM) e @Davi (quello che deve rifare la forcella della Multi). Pure @Lollo? Chi altro???- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 13:03 #1868
multistrangola
PartecipanteIl mare tra traffico e caldo aal momento lo lascerei stare.
abbruzzo si ma il lago quello di barrea…ho un posto dove possiamo mangiare in riva al lago
si potrebbe fare una cosa del genere:
aaaaandata:https://goo.gl/maps/Lo48wiAsjRT2
Ritorno:
- martedì, 25 Luglio, 2017 alle 06:53 #2008
lukethebike
Moderatore@Mastic
io ho i ragazzi con me questi 2 WE.Sorry.
il we del 4 sono invece a Cesena con Adele.
Faccio un giro con ACE.Magari ci si vede su se qualcuno si aggrega.
Ci mettiamo una cenetta di pesce dell’Adriatico.
- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 15:57 #1869
Mastic
Amministratore del forumOvviamente mi piace.
Ma… se mare dovesse essere guarda che sarebbe passando per Vallecorsa, Itri, Sperlonga. Pranzo al mio mozzarellato preferito, che qualcuno qui già ha conosciuto, e in tardo pomeriggio bagno al Circeo ‘ndo dico io (gnente cagnara).Ma… mi sta bene eh. Vorrà dire che poi al mare ci vado da solo! 😛
- domenica, 23 Luglio, 2017 alle 19:55 #1876
Tomas84
Partecipante@Mastic grazie! non ho nessuna esperienza di scrittura. L’unica referenza che ho è la maestra di italiano delle scuole elementari che si ricorda ancora dei bei temi che scrivevo 🙂
Per quanto riguarda i prossimi giri, mare o montagna per me pari sono..io ci sono sempre. Una precisazione però: dal prossimo weekend fino al 16 agosto sarò in Sicilia quindi sono disponibile solo per i giri in terra di Trinacria; se volete organizzare qualche scorribanda lì vi faccio fare qualche bella stradina e vi porto a vedere dei bei posti 😉 - domenica, 23 Luglio, 2017 alle 20:50 #1878
Er Principe
PartecipanteChe dire…gran bel giro, gran bella compagnia compresi i nuovi e gran bella moto…la mia!!! 🙂 🙂 🙂
Purtroppo, si fa per dire, dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Austria e Germania per risalire il corso del Danubio da Vienna fino a Donaueschingen dove nasce, ovviamente in moto!
Ci sentiamo al rientro per organizzare.
Lamps
- lunedì, 24 Luglio, 2017 alle 22:43 #1952
Lollo
PartecipanteGran bel giro quello del Danubio @erprincipe, l’ho fatto anni fa da passau a donaueschingen…in bici!! 🙂
Per il giro in montagna (o mare)…sarebbe per sabato o domenica? Cerco di aggregarmi se riesco a portare la signora… 😉 - martedì, 25 Luglio, 2017 alle 01:07 #1995
Mastic
Amministratore del forumPer quanto mi riguarda domenica. Sabato ho una riunione in federazione alle 15 😉
Dai, porta signora!
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.