In giro con Multistrangola e Multi-altri

Home Forum Motoskills – Forum Motoskills – Andando in Moto In giro con Multistrangola e Multi-altri

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #1850
      Tomas84
      Partecipante

      Oggi abbiamo fatto un bel giretto in moto insieme a Multistrangola e altri amici di Guida Sicura Moto.

      Il mio commento a caldo è: “Madò che manate di gas ci danno sti ragazzotti di secondo/terzo pelo alle loro moto!” 🙂

      Inquadro la situazione: eravamo io e la mia Triunzella, Multistrangola e la Grigiona GTi common rail igniezione :), due amici di Strangola con le Multi 1200, un amico di Mastic con la Multi 1000s (che oltre ad amico mi hanno detto che è anche il suo scricchiatore di ossa alias fisioterapista), la sua ragazza brasileira al seguito, un ragazzo col Monster 695, e dulcis in fundo un ragazzotto con età (solo anagrafica) sopra i 60 anni (sessanta) su una KTM SuperDuke 1290 “ancora in rodaggio”, scalmanato come un 21enne fresco di patente A3 con la sua nuova moto.
      Il nostro giro parte da Vicovaro, luogo dell’incontro, e il programma prevede di andare su per la Licinese e raggiungere il Terminillo.
      Dai primi km si capisce subito che aria tira e che la gitarella avrà ritmi allegri ma non scellerati, come quelli che piace tenere a me.
      Il gruppo però è eterogeneo perchè la Multi di Davide con zavorrina brasiliana al seguito, non riesce a tenere il ritmo del resto del gruppo. Poco male: faremo qualche sosta di 2-3 minuti negli incroci dove la strada si biforca; scopriremo poi, praticamente a giro concluso, che in parte la sua lentezza è dovuta ad una forcella completamente in disordine che risulta duretta in affondo e quasi completamente sfrenata in rilascio.
      Arriviamo ad Orvinio e facciamo sosta per mangiare la pizzetta del forno di Orvinio, il più conosciuto tra i motociclisti che bazzicano queste zone.
      Riprendiamo la strada per il Terminillo ma quando arriviamo ai piedi della montagna troviamo la strada bloccata a causa di una gara di rally. Poco male: di strade belle il Lazio ne ha “a tinghitè” (come si direbbe dalle mie parti)!
      Decidiamo allora di virare verso Morro Reatino e raggiungere da lì il lago di Piediluco dove ci aspettano al ristorante della signora Teresa.
      I percorsi per arrivare al lago sono ben asfaltati anche se con qualche dosso (niente di paragonabile alle voragini che si trovano sulle strade che ero abituato a fare in Sicilia). Noi li percorriamo sempre ad andature brillanti con Strangola che fa da lepre e gli altri dietro ad inseguirlo.
      Dopo un pranzo quasi matrimoniale (antipasto, 2 primi, pure il sorbetto!!! caffè) inforchiamo le nostre moto e imbocchiamo una stradina provinciale che, pur avendo un fondo non perfettamente liscio, ha un asfalto di quelli ai quali ogni gomma non vede l’ora di attaccarsi (…e di consumarsi!). Si tratta della SP45 da Contigliano a Cottanello che ci vede ingarellare e ci fa divertire come bambini a Disneyland! E non importa se avevamo finito di mangiare appena 30 minuti prima!
      Da lì si prende la discesa verso Roma. Prima però si fa una bella sosta dissetante in prossimità di Fiano Romano, dove si parla del più e del meno: di Biaggi, di sorelle brasiliane, di gemme brasiliane, di forche della Multi 1000s, di forumisti di altri forum che sanno tutto loro (memorabile ma irripetibile la battuta di Strangola a tal proposito), degli incendi che divampano a Roma e dintorni, eccetera eccetera eccetera.
      Dopo due bottiglie d’acqua frizzante e un bel pò di ca22@te ci salutiamo con la promessa di ripetere una giornata così a breve!

      Voglio approfittare per ringraziare Strangola e tutti i ragazzi per la bellissima compagnia, oltre naturalmente a Mastic (anche se non è stato della partita) che mi ha incluso nel gruppetto di queste simpatiche manette romane!

      Alla prossima
      Ciao

    • #1855
      multistrangola
      Partecipante

      È ancora non hai visto niente…quando conoscerai altri brutti ceffi della multicolonna ti devi preoccupare….
      Ringrazia dio poi che il ragazzetto era in rodaggio che oggi si è tenuto parecchio….

      Alla prossima portiamo anche il mastic che ti farà vedere la sua apriliana che è l’unica moto al mondo con la mappatura famiglia…ahahahaha

    • #1856
      multistrangola
      Partecipante
    • #1857
      multistrangola
      Partecipante

      qualche foto:

      null

      le bambine con la nuova belva del principe [SM=x52775]

      Tutti a tavola!!!!

      null

      Il principe piega aanche quando affetta una bistecca Tomahawk!! [SM=x52779]

      null

      Il caro Tomas vicino ad un energumeno [SM=x52780]

      null

    • #1864
      Mastic
      Amministratore del forum

      Tomas, ma sei bravo a scrivere!
      Ti assumiamo come reporter ufficiale dei nostri giri.
      Quindi tocca organizzare qualcosa per la prossima settimana?
      Vi porto io verso il mare la prossima volta? O… Parco Nazionale d’Abruzzo?

      @Lukethebike
      , tu ci saresti? Che so, Scanno? Bagno al lago e pappa su in quota?
      Solo che potrei avere figlia al seguito il prossimo week end. Quindi, gomme un decimo più su e mappatura famiglia della centralina.
      Potrebbero venire anche @Er-Principe (il ragazzetto con la KTM) e @Davi (quello che deve rifare la forcella della Multi). Pure @Lollo? Chi altro???

      • #1868
        multistrangola
        Partecipante

        Il mare tra traffico e caldo aal momento lo lascerei stare.

        abbruzzo si ma il lago quello di barrea…ho un posto dove possiamo mangiare in riva al lago

        si potrebbe fare una cosa del genere:
        aaaaandata:

        https://goo.gl/maps/Lo48wiAsjRT2

        Ritorno:

        https://goo.gl/maps/epw83yXUoGU2

      • #2008
        lukethebike
        Moderatore

        @Mastic
        io ho i ragazzi con me questi 2 WE.

        Sorry.
        il we del 4 sono invece a Cesena con Adele.
        Faccio un giro con ACE.

        Magari ci si vede su se qualcuno si aggrega.
        Ci mettiamo una cenetta di pesce dell’Adriatico.

    • #1869
      Mastic
      Amministratore del forum

      Ovviamente mi piace.
      Ma… se mare dovesse essere guarda che sarebbe passando per Vallecorsa, Itri, Sperlonga. Pranzo al mio mozzarellato preferito, che qualcuno qui già ha conosciuto, e in tardo pomeriggio bagno al Circeo ‘ndo dico io (gnente cagnara).

      Ma… mi sta bene eh. Vorrà dire che poi al mare ci vado da solo! 😛

    • #1876
      Tomas84
      Partecipante

      @Mastic grazie! non ho nessuna esperienza di scrittura. L’unica referenza che ho è la maestra di italiano delle scuole elementari che si ricorda ancora dei bei temi che scrivevo 🙂
      Per quanto riguarda i prossimi giri, mare o montagna per me pari sono..io ci sono sempre. Una precisazione però: dal prossimo weekend fino al 16 agosto sarò in Sicilia quindi sono disponibile solo per i giri in terra di Trinacria; se volete organizzare qualche scorribanda lì vi faccio fare qualche bella stradina e vi porto a vedere dei bei posti 😉

    • #1878
      Er Principe
      Partecipante

      Che dire…gran bel giro, gran bella compagnia compresi i nuovi e gran bella moto…la mia!!! 🙂 🙂 🙂

      Purtroppo, si fa per dire, dal 29 luglio al 14 agosto sarò in Austria e Germania per risalire il corso del Danubio da Vienna fino a Donaueschingen dove nasce, ovviamente in moto!

      Ci sentiamo al rientro per organizzare.

      Lamps

    • #1952
      Lollo
      Partecipante

      Gran bel giro quello del Danubio @erprincipe, l’ho fatto anni fa da passau a donaueschingen…in bici!! 🙂
      Per il giro in montagna (o mare)…sarebbe per sabato o domenica? Cerco di aggregarmi se riesco a portare la signora… 😉

    • #1995
      Mastic
      Amministratore del forum

      Per quanto mi riguarda domenica. Sabato ho una riunione in federazione alle 15 😉
      Dai, porta signora!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.