Il giro dell’addio

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Autore
      Mirco Marzotto
      Partecipante

Premessa

Questo topic nasce per provare se il link suggerito da Riccardo imgur) riesce a aggirare i blocchi del filtro antispam. Vediamo ….
      Sono quindi alla ricerca di qualche foto interessante e mi imbatto in un giro fatto con la XR il 10 luglio, a memoria l’ultimo giro, ma ancora non lo sapevo. Probabilmente la scelta era caduta sulla XR e non sulla G310GS perchè era un po’ che non la usavo o perchè … mah! non so.
      Ripercorro il giro sfogliando (rectius: facendo clic) sulle voto, dalle quali noto di aver percorso la strada del Menador. ( Kaiserjägerstraße) inizialmente strada ad uso militare durante la prima guerra mondiale. Il panorama che si può osservare sui sottostanti laghi di Caldonazzo e Levico è veramente favoloso. Ecco a seguire un assaggio:

Lago di Caldonazzo dalla strada del Menador

La stessa foto ingrandita

Lago di Caldonazzo

Il punto panoramico

Strada del Menador punto panoramico

La Valsugana (valle persorsa dal Brenta che nasce a Caldonazzo

Valsugana nei pressi del lago di Caldonazzo

Sulla destra il più piccolo lago di Levico

Laghi di Caldonazzo e Levico

Lago di Levico

Lago di Levico

Mi ricordo di essere sceso in valle ed aver deciso di proseguire per il passo Manghen; di aver acceso il navigatore in quanto non volevo fare la Valsugana classica, ma stradine interne. E, alla fine, eccomi al passo

Passo Manghen

Non mi sono fermato in quanto, girando da solo, ritengo che il fermarmi sia solo una perdita di tempo.

Passo Manghen

Ma ecco la mia ex compagna di viaggio, la quale, a differenza del sottoscritto, non disdegna le pause … soprattutto quelle al distributore

Riparto, non prima di aver fatto qualche foto

Passo Manghen

Passo Manghen

Giunto a Cavalese, che faccio? … Predazzo o Lavazè. Lo scopriremo solo le l’antispam mi lascerà passare

… segue

Mastic
      Amministratore del forum

E invece il sistema ce l’ha proprio con te.
      Però il pezzo è bello e sono contento tu mi abbia scritto così l’ho approvato subito.
      Grazie 😊

Mirco Marzotto
      Partecipante

— e grazie all’intervento del buon Riccardo possiamo continuare a descrivere l’ultimo giro con la XR che, va detto, è una moto meravigliosa anche se “imbriagona” nel senso che le piace bere.
      Ma dove eravamo rimasti? Predazzo o Lavazè. Lavazè è un po che non lo faccio e quindi via, pronto a far foto. E difatti, eccomi arrivato al passo

Passo Lavazè

Passo Lavazè

Il tempo sembra tenere, speriamo

Passo Lavazè

Passo Lavazè

Il programma a questo punto dovrebbe essere scontato e cioè scendere a Nova Levante e conseguentemente fare la strada del lago di Carezza ma, ma vedo una indicazione: “Passo Oclini”, non ci sono mai stato e ne consegue che, non avendo problemi di orari e di compagnia decido che si va. Chiedo a me stesso il permesso, il permesso viene accordato e quindi via, per il passo Oclini

Strada del passo Oclini

Strada del passo Oclini

Il paesaggio, a differenza della strada, merita

Paesaggio strada del passo Oclini

Passo Oclini paesaggio

Il programma a questo punto prevedeva una piccola sosta doverosa al fine di fare un paio di scatti al lago di Carezza, ma i carabinieri facevano proseguire tutti con divieto di fermata (anche moto) per cui obtorto collo mi sono trovato nelle condizioni di dover proseguire.
      E quindi ormai sono nei pressi del passo di Costalunga

Nei pressi del passo di Costalunga

Sono arrivato al passo, fermarmi e scattare qualche foto è assolutamente doveroso

Passo Costalunga

Passo di Costalunga

Passo di Costalunga

Bene, il giro può dirsi terminato … ciao XR, ti ricorderò con affetto!

sec
      Partecipante

… beh.. mi sembrano un congedo ed un saluto piu’ che decorosi! 😀

L’ hai pure immortalata a dovere… sara’ un gran ricordo.

Ad ogni modo, IO la curva del punto panoramico non l’ avrei potuta percorrere neanche a piedi. Mi si sarebbe attorcigliato lo stomaco dalle vertigini! :{ Stupendo comunque, ma il senso del “salto nel vuoto” lo lascio volentieri a voi 😀

Visualizzazione 3 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.